Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento reduce da 4 successi consecutivi. Monza imbattuto da 10 partite

Domenica il big match tra due formazioni appaiate a 31 punti e che hanno ambizioni importanti per questa stagione

Primo confronto tra Benevento e Monza in Serie B. Le due squadre si sono incrociate due volte in Coppa Italia: nella fase a gironi del 1982/83 e nel secondo turno dell’edizione 2019/20, con i brianzoli che hanno eliminato i campani in entrambe le occasioni.

Dopo una serie di tre sconfitte consecutive, il Benevento è reduce da quattro vittorie di fila in campionato, realizzando nel parziale 2.8 gol di media a partita; la squadra giallorossa potrebbe collezionare cinque successi consecutivi in Serie B per la prima volta da giugno 2020 (sette in quel caso).

Il Monza è imbattuto da 10 partite di campionato (6V, 4N); i biancorossi non infilano una striscia più lunga di match senza sconfitte in Serie B da gennaio 2000 (12 in quel caso).

Il Monza ha raccolto 22 punti nelle ultime 10 partite di campionato: record nel parziale in Serie B (da metà ottobre).

Il Monza ha un bottino di 31 punti 17 match di questo campionato; considerando tre punti a vittoria da sempre, soltanto una volta la squadra brianzola ne ha guadagnati 34 dopo le prime 18 partite stagionali di Serie B: nel torneo 1976/77.

Il Monza va a segno da nove match consecutivi in campionato: record nella Serie B in corso. L’ultima volta che i brianzoli hanno trovato il gol per più partite di fila nel torneo cadetto risale al dicembre del 1959 (12 in quel caso).

Soltanto il Cosenza (151) e il Parma (182) contano meno conclusioni del Monza (183) in questo campionato; tuttavia, la squadra brianzola è quella che vanta la miglior percentuale realizzativa (13%) nel torneo in corso.

Il Monza è la squadra che ha raccolto più punti (sette) grazie a gol segnati negli ultimi cinque minuti di gioco in questa Serie B (comprese le ultime due reti contro il Frosinone); il Benevento, invece, non ne ha ancora guadagnato alcuno, con marcature realizzate nello stesso intervallo temporale.

Gianluca Lapadula è l’unico giocatore di questo campionato a essere andato in doppia cifra di gol (10 finora); l’attaccante del Benevento ha messo lo zampino in 14 marcature (10 reti, quattro assist) nel torneo in corso: almeno nove partecipazioni in più rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra.

Tutti gli ultimi sei gol di Patrick Ciurria in Serie B sono arrivati in gare casalinghe; l’attaccante classe ‘95 non va a segno in trasferta nel torneo cadetto dallo scorso febbraio, con il Pordenone, sul campo della SPAL.

Fonte: StatsPerform

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Palladino ospita una Lazio rinvigorita in campionato dopo l'arrivo di Tudor, il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 4 maggio 2024...
I biancorossi che affronteranno la squadra di Tudor...

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...

Altre notizie

Forza Monza