Petagna, permanenza in forte dubbio. Non solo Udinese, tante ipotesi all’orizzonte

L’attaccante vuole più spazio e un progetto che lo metta nelle condizioni di vedere maggiormente la porta

IN USCITA. Non è un mistero che Andrea Petagna spinga per avere un ruolo da protagonista in attacco. Sotto la guida di Palladino il centravanti biancorosso ha visto poco la porta, certamente in gran parte per responsabilità sua, ma d’altro canto il gioco proposto dal tecnico sacrifica la prolificità della prima punta in funzione di una manovra meno leggibile dagli avversari. Non quello che vuole Petagna, che sente di aver perso il treno della Nazionale proprio nell’anno in cui le porte per gli attaccanti sono spalancate.

Con tutta probabilità l’ex Napoli cambierà aria. Il riscatto obbligatorio si è già concretizzato e il Monza vorrebbe quantomeno recuperare i circa 14 milioni di euro spesi. L’Udinese è al momento l’ipotesi principale per una cessione, vista la quasi certa partenza di Beto che spinge per l’uscita, ma difficilmente metterà sul piatto la cifra richiesta dopo l’ultima altalenante stagione di Petagna. L’infatuamento del Monza per Pinamonti potrebbe invece portare i biancorossi a proporre il proprio attaccante al Sassuolo come contropartita..

Occhio poi alle neopromosse, in particolare il Frosinone, pronto a ripartire da un 4-3-3 a cui servirebbe un terminale offensivo con le caratteristiche di Petagna. Infine potrebbe pensarci il Verona, squadra in ricostruzione dopo la salvezza in extremis e con un attacco da risistemare quasi completamente.

Redazione

Seguici su

Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Brianza Velenosa
3 anni fa

Finché sarà in sella il nostro grande vicepresidente “vicario” ( che non è un particolare insignificante) non avremo nulla da temere.
Adriano Galliani farà sicuramente il meglio per la nostra e la sua squadra del cuore.
Penso che Silvio, negli ultimi tempi, sentiva ormai la “vita sfuggire” ed abbia pianificato il futuro ancora per qualche tempo, non solo in A.C. Monza.
Su Petagna, andrò controcorrente ma penso che vada tenuto.
Ha caratteristiche particolari ed in rosa ci vuole uno così.
Ce ne vuole anche uno che la mette dentro spesso.. chiaro. ….

Cdp
3 anni fa

Lo accompagno gratis ovunque…

Marco
3 anni fa

Abbiamo un’ottima base per fare un buon campionato,sono convinto che con pochi acquisti fatti bene si farà un bel campionato.non la vedo così nera come leggo.

Maurizio
3 anni fa
Reply to  Marco

Da quello che leggo e’ un disastro squadra smantellata senza presidenza😩

Marco
3 anni fa
Reply to  Maurizio

Di Carlos si sa che parte e carboni vale .Gli altri non penso che abbiano voglia di andare via dove poi e se dovesse arrivare un numero presidente non deve spendere un sacco di soldi ma sostituire i fine contratto e poco altro.non siamo la Juve (grazie a dio)

Commento da Facebook
3 anni fa

CERTO VEDREMO MA LA VEDO DURA POI MI POTRO SBAGLIARE

Commento da Facebook
3 anni fa

mauro villa vedremo sicuramente avra lasciato qualcosa di scritto berlusconi vedremo chi vivra vedra comunque sempre grazie presidente per averci portato in serie A PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DEL CALCIO MONZA RIPOSA IN PACE

Commento da Facebook
3 anni fa

IO PENSO CHE E FINITA L’ERA BERLUSCONI E L’ANNO PROSSIMO LA VEDO DURA

Mr Fly
3 anni fa

Mettiamoci il cuore in pace. Senza Silvio mai più sarà come prima. Senza la sua passione non si va da nessuna parte.

Max
3 anni fa

Senza i soldi di silvio bisogna cominciare a fare cassa, d’altronde l’autogestione prevede questo.

Franco
3 anni fa

Si comincia a svendere per andare avanti, era prevedibile senza i soldi di Berlusconi sara difficile proseguire ad alto livello.

Last edited 3 anni fa by Franco
Commento da Facebook
3 anni fa

da,qui a,fine mercato..sarà come leggere Novella 2000

Articoli correlati

Exequiel Zeballos
L'attaccante è arrivato in Italia ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura con...
Saba Goglichidze
L'ultimo acquisto biancorosso, a pochi minuti dal gong finale, è il difensore georgiano...
Il difensore centrale passa ai blucerchiati lasciando così il Monza e trasferendosi a Genova...

Altre notizie