Forza Monza
Sito appartenente al Network

Petagna, permanenza in forte dubbio. Non solo Udinese, tante ipotesi all’orizzonte

L’attaccante vuole più spazio e un progetto che lo metta nelle condizioni di vedere maggiormente la porta

IN USCITA. Non è un mistero che Andrea Petagna spinga per avere un ruolo da protagonista in attacco. Sotto la guida di Palladino il centravanti biancorosso ha visto poco la porta, certamente in gran parte per responsabilità sua, ma d’altro canto il gioco proposto dal tecnico sacrifica la prolificità della prima punta in funzione di una manovra meno leggibile dagli avversari. Non quello che vuole Petagna, che sente di aver perso il treno della Nazionale proprio nell’anno in cui le porte per gli attaccanti sono spalancate.

Con tutta probabilità l’ex Napoli cambierà aria. Il riscatto obbligatorio si è già concretizzato e il Monza vorrebbe quantomeno recuperare i circa 14 milioni di euro spesi. L’Udinese è al momento l’ipotesi principale per una cessione, vista la quasi certa partenza di Beto che spinge per l’uscita, ma difficilmente metterà sul piatto la cifra richiesta dopo l’ultima altalenante stagione di Petagna. L’infatuamento del Monza per Pinamonti potrebbe invece portare i biancorossi a proporre il proprio attaccante al Sassuolo come contropartita..

Occhio poi alle neopromosse, in particolare il Frosinone, pronto a ripartire da un 4-3-3 a cui servirebbe un terminale offensivo con le caratteristiche di Petagna. Infine potrebbe pensarci il Verona, squadra in ricostruzione dopo la salvezza in extremis e con un attacco da risistemare quasi completamente.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Inter punta Colpani e in vista dell'estate ha già cominciato a studiare la strategia migliore...

Dal Network

Le dichiarazioni da parte del Ministro dello Sport Andrea Abodi...
L'ex centrocampista biancorosso ha parlato a CalcioCasteddu del suo passato in biancorosso....
Forza Monza