Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia, Mancini cambia tutto. Ma Pessina va di nuovo in panchina

Il ct cambierà tanto rispetto alla formazione sconfitta contro l’Inghilterra. Ma il capitano del Monza si avvia verso la panchina

Mancini prova a staccarsi da Napoli con una sterzata secca, «Cambierò molto», ha promessi ieri il c.t. in conferenza. Non ha precisato quanto e come, ma possiamo ipotizzare più di mezza squadra sostituita, sei facce nuove rispetto all’Inghilterra. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Il Mancio, per abitudine, ha sempre apportato accorgimenti minimi da una partita a un’altra, anche se ravvicinate. L’intervento drastico fa capire l’emergenza e la necessità di una strambata secca. In difesa dovrebbero entrare Romagnoli per Toloi ed Emerson per Spinazzola. Il cambio più sostanziale dovrebbe avvenire in mediana, con la spallata muscolare di Cristante e Tonali.

Un’iniezione ricostituente al reparto anemico mal governato da Jorginho. Fuori l’italo-brasiliano e l’infortunato Barella, dentro i due ragazzoni capaci di spingere, battagliare con l’ardore maltese e pressare per tenere alta la squadra dalla parte delle punte. Questa prima innovazione dovrebbe giocare a favore del confermato Rategui e farlo sentire meno solo di quanto si sia sentito al Maradona.

Una seconda mossa a sostegno del nostro centravanti è la conferma di Politano e Gnonto che nel secondo tempo di Napoli hanno determinato la bella reazione azzurra. Mancini chiede ai due esterni coraggio, dribbling per creare superiorità, cross per il Chapita e sterzate per riempire l’area. Dobbiamo vincere e, per farlo, dobbiamo segnare. Tutti dovranno imporsi qualche tacca di rabbia in più. Ieri notte ha cantato Malta, stanotte tocca da noi.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi affronteranno la formazione salentina nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza