
L’attaccante del Monza è in un ottimo momento di forma e nonostante la carenza di gol resta indispensabile per i meccanismi biancorossi
UTILE. Non sarà il bomber implacabile che ogni allenatore sogna, ma pochi come Andrea Petagna sanno far girare bene i compagni intorno. Palladino gli ha cucito il ruolo di punta-regista, un unicum in Europa. E con una carenza drammatica di centravanti azzurrabili, proprio Petagna potrebbe essere una carta spendibile dal ct Mancini.
La Nazionale ha infatti un’abbondanza di incursori a centrocampo e sulle fasce, cosa che renderebbe l’attaccante biancorosso un’ottima alternativa alla mancanza di un vero bomber. La capacità di giocare spalle alla porta unita a una visione di gioco da trequartista rendono Petagna perfetto per aprire gli spazi alle ali e alle mezzali. Non a caso il Monza continua a macinare punti e bel gioco pur avendo come capocannoniere un esterno, Carlos Augusto, a quota 4 gol.
Intanto a Monzello aspettano chiamate anche Sensi, Pessina e Ciurria. Perché qualche volta non serve attraversare l’Oceano per trovare i calciatori utili all’azzurro.
