Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carlos Augusto: self made man. Per Palladino è un top player

La storia del brasiliano è ricca di sacrificio e volontà: è stato un jolly con Stroppa e lo è anche con Palladino

La scalata di Carlos Augusto è partita dal Brasile fino al primo gol in Serie A contro lo Spezia. Una stilettata di sinistro dopo un inserimento (quasi) alla Serginho. Galliani l’aveva paragonato a lui, ala offensiva con assist, reti e trofei nel curriculum; motivo che lo ha spinto a rendendolo il giocatore più costoso della storia del Monza: 4 milioni. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Palladino, invece, ha detto che uno come Carlos è «da top club». Il Condor l’ha portato al Brianteo nel 2020 dopo un lavoro di scouting in Brasile, 37 partite e un gol con il Corinthians. Il bello è che a 17 anni giocava in attacco e non vedeva il campo, sempre in panchina:

«Se non avessi cambiato ruolo non avrei mai sfondato. Pensavo che il calcio non facesse per me». E invece è titolare al Monza da tre anni, 79 presenze e 7 gol. Parola d’ordine: self made man. Quando gli chiedono del suo percorso, della sua storia, Carlos risponde sempre che si è fatto da solo. Ha preparato lo zaino al campo base, ci ha messo dentro tutto l’occorrente per affrontare la scalata con pazienza , senza rischi, e poi ha sfidato la montagna. Tutto in cordata, aiutato da chi gli vuole bene: prima in Brasile e poi a Monza, da Stroppa a Palladino.

Perseveranza, volontà, sacrificio: «Ho sempre lavorato molto per sfruttare le mie chance». Uno dei compagni con cui ha legato di più è Dany Mota, il primo ad aiutarlo nei momenti difficili, quando la ‘saudade’ si fa sentire. «Parla portoghese come me, è un amico, il primo mese mi è stato vicino».

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi affronteranno la formazione salentina nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza