Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bergonzi: “Fourneau disattento”

L’ex arbitro di Serie A ha commentato l’operato del direttore di gara di Napoli-Monza

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A che si è soffermato sulle prestazioni dei fischietti.

SU FOURNEAU. “Rigore per il Napoli sul tiro di Anguissa? Quando una squadra vince 4-0 gli episodi arbitrali devono essere rinchiusi in una scatoletta. Regolare, invece, annullare il gol di Petagna su Rrahmani: quando la spinta è a due mani è sempre fallo. L’arbitro Fourneau è stato disattento, ma il Var ha messo a posto le cose”.

SUGLI INFORTUNI. “Ne ho parlato settimana scorsa: non tutti i fischietti entrano in condizione nello stesso momento. Il campo di Empoli, poi, credo sia un po’ pesante, perché l’anno scorso subì lo stesso infortunio anche Dionisi, contro il Cagliari. All’ora Mazzarri fece anche una battuta del tipo ‘partita cambiata col cambio di arbitro’. Marchetti è molto grosso, se a questo aggiungiamo che hanno anticipato la preparazione ad inizio luglio, dobbiamo aspettarci infortuni muscolari. Gli arbitri, al pari dei calciatori, sono degli atleti, dunque soggetti a questi inconvenienti. Poi, non dimentichiamoci che le preparazioni vengono effettuate in località fresche, sicuramente con temperature ben più sostenibili di quelle che in questi giorni ci sono sui campi di calcio, ed anche questo influisce moltissimo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi affronteranno la formazione salentina nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza