Resta in contatto

News

Bergonzi: “Fourneau disattento”

L’ex arbitro di Serie A ha commentato l’operato del direttore di gara di Napoli-Monza

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A che si è soffermato sulle prestazioni dei fischietti.

SU FOURNEAU. “Rigore per il Napoli sul tiro di Anguissa? Quando una squadra vince 4-0 gli episodi arbitrali devono essere rinchiusi in una scatoletta. Regolare, invece, annullare il gol di Petagna su Rrahmani: quando la spinta è a due mani è sempre fallo. L’arbitro Fourneau è stato disattento, ma il Var ha messo a posto le cose”.

SUGLI INFORTUNI. “Ne ho parlato settimana scorsa: non tutti i fischietti entrano in condizione nello stesso momento. Il campo di Empoli, poi, credo sia un po’ pesante, perché l’anno scorso subì lo stesso infortunio anche Dionisi, contro il Cagliari. All’ora Mazzarri fece anche una battuta del tipo ‘partita cambiata col cambio di arbitro’. Marchetti è molto grosso, se a questo aggiungiamo che hanno anticipato la preparazione ad inizio luglio, dobbiamo aspettarci infortuni muscolari. Gli arbitri, al pari dei calciatori, sono degli atleti, dunque soggetti a questi inconvenienti. Poi, non dimentichiamoci che le preparazioni vengono effettuate in località fresche, sicuramente con temperature ben più sostenibili di quelle che in questi giorni ci sono sui campi di calcio, ed anche questo influisce moltissimo”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News