Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza: rosa impressionante e gioco offensivo così sogna la Serie A

Prestazione convincente dei biancorossi contro una Juventus ampiamente rimaneggiata. Buoni spunti per Stroppa

Allegri aveva in campo solo tre titolari (Szczesny, De Ligt e Rabiot) e l’ambizioso Monza di Galliani e Stroppa ha giocato in maniera coraggiosa, andando a pressare nella metà campo avversaria. Come se giocasse contro una formazione del torneo cadetto. Scrive il Corriere dello Sport.

Per i bianconeri è stato complicato costruire gioco e l’esperimento di mettere Ramsey davanti alla difesa, nelle vesti di regista, non ha dato i risultati sperati. Perché il pallone è stato soprattutto tra i piedi dei padroni di casa e perché gli juventini non avevano la qualità per ripartire. Almeno con continuità. E’ stato il Monza a sfiorare per primo il gol Gytkjaer (bella parata di Szczesny) e Brescianini (tap in alto), ma poi gli uomini di Allegri sono passati con un bel tiro da fuori del giovane Ranocchia e hanno addirittura sfiorato il 2-0 con Brighenti.

Sono stati due lampi nell’arco di quattro minuti che non hanno intaccato il desiderio dei biancorossi di comandare il ritmo, di pressare e di affondare sugli esterni. La sensazione è che il calcio offensivo di Stroppa, abbinato a una rosa già impressionante per la Serie B, darà a Berlusconi e Galliani parecchie soddisfazioni. Magari anche l’agognata promozione in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi affronteranno la formazione salentina nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza