Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta: Monza rassegnato. Gli 8 del casinò torneranno martedì

La società evita di andare incontro a battaglie legali: i giocatori fermati tornano martedì. E chiedono scusa

Il caso si è chiuso senza battaglie legali o scontri tra le autorità sanitarie. Il Monza è partito ieri pomeriggio per Salerno senza i calciatori che lunedì avevano sconfinato per raggiungere il Casinò di Lugano. Lo scrive Delbue su La Gazzetta dello Sport.

Secondo quanto comunicato dal club, gli otto tesserati coinvolti nella vicenda avrebbero comunque potuto prendere parte alla partita contro la Salernitana in quanto le ATS Brianza e Milano hanno disposto per loro l’isolamento attivo. Ci sarebbe quindi stata la possibilità di far valere lo «status speciale» di calciatori, monitorati costantemente secondo il protocollo Figc e quindi schierabili, pur restando gli stessi in isolamento come cittadini.

Ma alla fine il Monza «per motivi tecnici dovuti a deficit di preparazione atletica» ha preferito lasciare a casa gli otto frontalieri del tavolo verde, che negli ultimi quattro giorni non si sono allenati. Una decisione che ha anche evitato possibili diatribe con le autorità sanitarie campane, pronte a intervenire (come dichiarato dal sindaco di Salerno) se gli otto fossero arrivati a Salerno.

Una ragazzata

A chiudere definitivamente la vicenda sono arrivate ieri sera anche le scuse dei calciatori coinvolti nella gita svizzera: i titolarissimi Boateng, Bellusci, Donati, Gytkjaer, Armellino e Barillà oltre ad Anastasio e Bettella. Gli otto, che a meno di ulteriori colpi di scena torneranno in campo martedì contro il Lecce, sono usciti allo scoperto con una lettera a loro firma: «Vogliamo chiedere scusa per quanto è successo.

Si è trattato di una ragazzata e la nostra speranza è che sia presa come tale. Onestamente non credevamo di commettere niente che potesse andare a danneggiare i tifosi, la società, lo staff tecnico e i compagni. Ognuno di noi purtroppo ha sottovalutato le implicazioni, altrimenti avremmo senz’altro preso in considerazione un altro modo per passare un paio d’ore di svago pomeridiano».

Il tutto dopo aver chiesto scusa alla società e allo stesso Adriano Galliani, tornato in trasferta con la squadra dopo aver sconfitto il Covid, covando la speranza di una vittoria che possa essere importante come quella centrata dal suo Milan esattamente 33 anni fa sul Napoli di Maradona. Ora la palla può finalmente passare al campo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto dipende dal cammino delle italiane rimaste in Europa e Conference League. Una situazione che...
A dare conferma dell'avvenuto rinnovo scattato automaticamente con la salvezza è il procuratore del calciatore...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza