Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Scaglia: “Crediamo nella promozione. Felice di poter dare qualcosa a questo gruppo”

“A Monza si respira l’aria di dover vincere, dobbiamo fare il massimo per regalare alla società questo traguardo”

Filippo Scaglia ha parlato in esclusiva a “forzamonza.it”. Dall’obiettivo promozione alle sue soddisfazioni personali, di seguito le dichiarazioni del difensore del Monza.

La lotta alla promozione diretta si è fatta complicata, come state preparando le ultime gare del campionato? Eventualmente con quale spirito affronterete i playoff?
“Sapevamo che la lotta promozione non sarebbe stata facile, ma mancano ancora quattro partite.  Con questo stop che ci è appena stato si crea un mini torneo e bisogna farsi trovare pronti perché può succedere di tutto. Abbiamo il dovere di credere nella promozione diretta. In caso di playoff li dovremmo affrontare con lo spirito che abbiamo dimostrato per gran parte del campionato. Sappiamo il valore della nostra squadre e li affronteremo come quelli che devono fare di tutto per andare in Serie A”.

Avete perso per strada tanti punti contro le squadre che occupano gli ultimi posti della classifica: cosa è successo contro Entella, Pescara ed Ascoli?
“Secondo me non è successo niente. Possono esserci state delle difficoltà che non siamo riusciti a gestire al meglio, ricordando sempre che parliamo di squadre costruite bene, le annate storte possono capitare a tutti. Non è la classifica che dà il valore di una squadra. Peccato non aver vinto a Chiavari o con il Pescara, oggi avere due punti in più sarebbe stato meglio”.

Al di là di tutto, quanto credete ancora alla promozione in Serie A? Cosa vi hanno detto di recente Berlusconi e Galliani?
“Come abbiamo sempre detto alla promozione ci crediamo perché sappiamo di avere le qualità per poterla ottenere. La società sotto questo punto di vista ci ha sempre supportato: il dottor Galliani da quando è tornato ci ha fatto sentire la sua vicinanza e la sua ferma volta di voler cercare in tutti i modi di andare in Serie A, direttamente o tramite playoff. Il presidente ci dà sempre una grande carica ogni qual volta lo vediamo. A Monza si respira l’aria di dover vincere, dobbiamo fare il massimo per regalare alla società questo traguardo”.


Contro l’Entella hai trovato il primo gol stagionale, che comunque vi ha regalato un punto. Cosa daresti per segnare il gol promozione?
“Il gol contro l’Entella per me è stata una bella soddisfazione, anche se non abbiamo vinto. Al gol promozione non ci penso: non è importante chi segna”.

Nelle ultime giornata ti sei preso spesso una maglia da titolare. Come giudichi la tua stagione?
“Nelle ultime partite ho trovato più spazio rispetto al resto della stagione. Ad inizio anno son partito con l’idea di fare più partite ma poi quando si è in gruppi forti può capitare che uno giochi meno. Ho capito dopo che il mio ruolo sarebbe stato diverso rispetto agli ultimi due anni al Monza ma mi sono sempre allenato a mille e non ho mai dato niente per scontato. Ho affrontato ogni settimana come se dovessi giocare il sabato e questo aiuta. Valuto la mia stagione positiva, sono contento di quello che ho fatto quando sono stato chiamato in causa e sono contento se ho dato qualcosa a questo gruppo anche durante gli allenamenti”.

Come sta il gruppo? Qual è il morale per affrontare questo rush finale?
“Il gruppo sta bene, ha voglia di giocare queste ultime partite. Sappiamo che saranno importanti perché abbiamo la Salernitana e il Lecce. Due partite toste ma che ci daranno tanto per il proseguo di questo campionato. Dovremo dare il massimo a prescindere da chi incontreremo e cercare di vincere, vedendo anche cosa faranno gli altri”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Galliani la sua mossa l’ha fatta e l’unica apertura che può fare alla Salernitana è...

L’esterno piace molto ai biancorossi che da un anno stanno cercando di prenderlo. Contatti continui...

Seconda parte della nostra esclusiva con il centrocampista biancorosso Seconda parte dell’esclusiva di ForzaMonza con...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza