Resta in contatto

Esclusive

Machin a ForzaMonza: “Gol vittoria contro il Como una delle gioie più belle della mia carriera”

Seconda parte della nostra esclusiva con il centrocampista biancorosso

Seconda parte dell’esclusiva di ForzaMonza con José Machin. Parliamo anche del derby di domenica.

Gol al Como e gol al Brescia, i derby sono le tue partite. Come si vincono?
“Ricordo il derby di andata come una delle gioie più belle della mia carriera fino ad ora. Speriamo di vincere anche al ritorno anche magari con un gol del magazziniere. L’importante è vincere queste ultime partite e ancora più importante sarà provare a vincere un derby molto sentito dai nostri tifosi”.

Sei tornato alla base dopo una retrocessione con il Pescara e ora sogni la A. Hai trovato difficoltà nel convincere tifosi e tecnico?
L’anno scorso le cose non sono andate nel modo giusto. Quest’anno fin dall’inizio il mio obiettivo era riprendermi ciò che avevo lasciato la stagione precedente. Mi sono trovato subito bene con mister Stroppa e i compagni. Mi hanno aiutato sempre a migliorare. Tifosi e tecnico si possono convincere solo dando il massimo e aiutando la squadra“.

Ci racconti la tua esperienza in Coppa d’Africa? Cosa ti ha insegnato? Come è stato ricevere quel bagno di folla al vostro ritorno?
“E’ stata un’esperienza bellissima perché ti rendi conto che non giochi per una società ma per tutta una nazione che ti sta dietro. C’è la consapevolezza di giocare la Coppa per tutta la nazione. Vedere anche tutti i tifosi al nostro ritorno è stato bellissimo ma è stata tutta un’esperienza davvero molto bella”.

Vita di spogliatoio: quali sono i compagni con i quali passi più tempo fuori dal campo. Quali sono i tuoi hobby nel tempo libero?
“Colpani, Bettella, Ciurria e Pirola anche perché giochiamo alla PlayStation insieme. Quindi ci sentiamo tutti i giorni sia in campo che fuori dal campo. Abbiamo davvero un grande rapporto”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Esclusive