Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – Gytkjaer: “Ecco come festeggiamo il Natale in Danimarca…”

“Per i bambini in Danimarca, il Natale è forse il periodo più emozionante dell’anno”

Il 1° agosto 2020 è diventato ufficialmente l’attaccante del Monza dopo tre stagioni passate a trascinare il Lech Poznan a suon di gol. Con la maglia biancorossa ha disputato, in questa prima parte di stagione, 10 presenze e 2 gol. Intervistato dalla redazione di ForzaMonza, Christian Gytkjaer, oltre ad averci raccontato come ha passato questi primi cinque mesi in Brianza, ci ha parlato del Natale.

Come si vive il Natale in Danimarca?
“In Danimarca festeggiamo il Natale il 24 dicembre con la famiglia. Buon cibo la sera (principalmente anatra arrosto con patate e sugo), e dopo giriamo intorno all’albero di Natale e cantiamo belle canzoni natalizie. Dopodiché, apriamo i regali. Tutto dicembre è entusiasmante soprattutto per i bambini, la lunga attesa per tutti i regali del 24 dicembre”.

Ci sono differenze tra il Natale danese e quello italiano?
“Celebriamo la sera di Natale il 24 dicembre. Quello è il grande giorno in cui tutta la famiglia mangia insieme e apre i regali. In Italia, la mia impressione è che si festeggi di più il 25 dicembre “.

Quali sono le tradizioni danesi per i bambini a Natale?
“Per i bambini in Danimarca, il Natale è forse il periodo più emozionante dell’anno. Tutti i regali, se Babbo Natale esiste davvero o no, cucinare biscotti di Natale, guardare film di Natale e semplicemente godersi il tempo con la famiglia “.

Che rapporto hai con il Natale? Ti piace?
“Si, mi piace molto il Natale. Il tempo con la famiglia, il cibo e l’intimità del periodo natalizio in generale”.

Come hai festeggiato il Natale quest’anno?
“Quest’anno è stato speciale. Siamo solo io e la mia ragazza qui in Italia a causa della situazione COVID. Normalmente festeggiamo insieme alla famiglia e il più possibile. Ma ci siamo divertiti. Siamo anche riusciti a fare una cena di Natale danese completata con tanto panettone italiano”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Esclusive