Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brianzoli col tandem croato, la Spal con Castro

Monza stravolto: rispetto alla gara col Pordenone confermato solo Maric che farà coppia con Marin. L’articolo firmato Matteo Delbue su La Gazzetta dello Sport

Comincia oggi il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia: subito in campo due delle favorite della Serie B: la Spal, in gran forma dopo aver superato il colpo della retrocessione e la corazzata Monza, costruita per salire in A ma che ha avuto un inizio molto complicato causa Covid. Ma non è l’unica sfida tra squadre di B: domani toccherà a Empoli-Brescia, mentre il Cosenza sarà a Parma e l’Entella sul campo del Torino.

Qui Spal

Contro il Monza, la Spal vuole prolungare la serie di successi, quattro in campionato, più quello in Coppa Italia a Crotone. La squadra di Marino pare aver trovato la compattezza necessaria per collocarsi stabilmente nelle posizioni di vertice del campionato, anche grazie a una difesa che non ha subito gol nelle ultime tre giornate. «Il nostro obiettivo è superare il turno – ha affermato il tecnico della Spal, presentando la gara con il Monza -, la Coppa è una manifestazione a cui teniamo. Abbiamo qualche problema di organico in difesa, per il resto non mancano le alternative, che ci consentiranno di far rifiatare chi ultimamente è stato impiegato con maggior continuità. Poi abbiamo tanti giovani che, mi piace sottolineare, stanno risultando tra i migliori della categoria. Da questo punto di vista, la società ha fatto ottime scelte». Si rivedrà Castro, con tre gol il giocatore più prolifico in casa Spal, che ha saltato le ultime due gare per una squalifica che lo costringerà in tribuna anche lunedì a Chiavari. Ancora assente Floccari, che ha ripreso ad allenarsi regolarmente da pochi giorni, dopo l’infortunio in Coppa Italia contro il Bari il 30 settembre. Gara che ha visto la Spal imporsi ai rigori, come nel turno successivo a Crotone.

Qui Monza

Il Monza è partito per la trasferta di Ferrara ancora senza il suo tecnico, Cristian Brocchi. Al tecnico biancorosso è stato infatti imposto dai medici qualche altro giorno di riposo assoluto dopo l’intervento chirurgico di sabato mattina per i calcoli renali: Brocchi ieri si è voluto comunque presentare a Monzello per caricare l’ambiente e analizzare i video tattici preparati con il suo staff tecnico. La seduta di rifinitura è stata invece guidata dal vice Alessandro Lazzarini, che oggi dirigerà i biancorossi dalla panchina, come già fatto sabato col Pordenone. In campo, si vedrà un Monza sperimentale ma comunque competitivo. Rimasti in Brianza, a riposo precauzionale, i big Lamanna, Boateng e Mota Carvalho, Lazzarini dovrà fare a meno anche di Frattesi (frattura al pollice della mano sinistra), Paletta (contusione) e Rigoni (problema muscolare). «Cerchiamo una vittoria che ci faccia crescere l’autostima, ha sottolineato Lepore, che partirà titolare in un Monza per dieci undicesimi diverso da quella di sabato: confermato solo Maric, che formerà una coppia d’attacco tutta croata con il giovane 19enne Marin.

Le probabili formazioni della Gazzetta

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza