Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, occhio all’Ascoli: in trasferta va alla grande e crede nel blitz in Brianza

Il punto sugli avversari di giornata grazie ai colleghi di PicenoTime. All’U-Power Stadium arrivano tanti ex

L’Ascoli è un pericolo vero per il Monza, un impegno da non prendere sottogamba. I marchigiani sono la seconda squadra con il miglior rendimento in trasferta subito dopo il Brescia e all’U-Power Stadium affronteranno chi invece è la migliore in casa. Dopo la vittoria con il Pordenone (che martedì ha battuto il Frosinone, altra squadra che ambisce ai play off) ha capito di poter sopperire con il gruppo anche le assenze dei singoli causa Covid.

L’importanza della sfida

Gli uomini di Stroppa cercano riscatto dopo la sconfitta nel derby di domenica a Como. I bianconeri non sono però spaventati e credono nel decimo blitz lontano dal Del Duca. Lo vogliono i tifosi che coloreranno il settore ospiti: ne sono attesi 194. Anche la società è consapevole dell’importanza della sfida tanto che in tribuna dovrebbero esserci il patron Pulcinelli e il presidente Neri che arriveranno in Brianza per sostenere la squadra a cui chiedono “umiltà e determinazione”.

I dubbi di Sottil

Sottil dovrà fare a meno di Eramo, D’Orazio, Quaranta e Felicioli. I dubbi partono già dalla porta: dovrebbe tornare dal primo minuto Leali che però non è ancora al meglio,  in alternativa pronto l’ex di turno Guarna. Nella formazione scelta dal tecnico ex Pescara la difesa sarà composta da quattro uomini. Ballottaggio per la corsia di destra tra Baschirotto (match winner sabato) e Salvi. Certo di giocare Bellusci, che dopo aver lasciato a gennaio Monza fa ritorno da avversario. Nei due di centrocampo Caligara è in vantaggio su Buchel. In attacco dovrebbe giocare Tsadjout come unico centravanti. Nei tre alle sue spalle l’altro ex Ricci.

Probabile formazione

ASCOLI (4-2-3-1): Leali (Guarna); Baschirotto (Salvi), Botteghin, Bellusci, Falasco; Collocolo, Caligara (Buchel); Ricci, Saric, Paganini (Bidaoui); Tsadjout (Iliev). A disposizione: Guarna, Salvi, Tavcar, Buchel, Franzolini, Maistro, Fontana, Palazzino, Iliev, De Paoli, Bidaoui, Dionisi. Allenatore: Sottil.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, lunedì 29 aprile 2024...
Matteo Pessina fissa il risultato di uno a uno tra Lecce e Monza, la partita...

Dal Network

Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...
Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...

Altre notizie

Forza Monza