Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, è Nesta l’obiettivo di Galliani per il dopo Palladino

Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il nome giusto per sostituirlo

Un altro campione del mondo 2006 può sbarcare da allenatore in Serie A. Stavolta senza scorciatoie o salti nel buio, ma dopo anni di gavetta al piano di sotto. Alessandro Nesta si prepara a vivere un’estate sul mercato, dove i corteggiatori non mancano. Scrive Tuttosport.

Soprattutto una sua vecchia conoscenza gli ha messo gli occhi addosso. Quell’Adriano Galliani che nell’estate 2002 fece fuoco e fiamme per convincere Silvio Berlusconi a portarlo al Milan dalla Lazio.

Ma veniamo ai giorni nostri. Il Monza sa che Raffaele Palladino, dopo un biennio strepitoso, è pronto a intraprendere una nuova avventura professionale. L’allenatore campano vanta già diverse pretendenti, visto che si sono interessate a lui per la prossima stagione Bologna, Fiorentina e Torino. E così Galliani ha iniziato a scrutare l’orizzonte per non farsi trovare impreparato a fine campionato. In casa brianzola stanno valutando e studiando 3-4 candidati per la panchina.

Tra questi c’è proprio Sandro Nesta che, alla guida della Reggiana, ha messo in mostra un bel calcio, valorizzando al tempo stesso numerosi giovani. La stessa mission che anima la società monzese. Ecco perché l’ex difensore di Lazio e Milan sta scalando posizioni nel casting biancorosso. Tra l’altro nelle ultime settimane emissari brianzoli hanno seguito da vicino sia le gare sia gli allenamenti della formazione emiliana. Un focus accurato per capire se Nesta possa essere l’uomo giusto da cui ripartire.

Il contratto con la Reggiana è in scadenza il 30 giugno, anche se il rapporto col direttore sportivo Roberto Goretti è solidissimo. Proprio quest’ultimo la scorsa estate ha ridato fiducia al campione del mondo, fermo ai box da un paio di stagioni. I due si erano conosciuti ai tempi del Perugia durante la prima esperienza da tecnico di Nesta. Un feeling rimasto intatto negli anni e che riportato il campione romano ad allenare dopo l’esperienza da commentatore ad Amazon Prime.

Il microfono però non faceva per lui, molto meglio il profumo dell’erba. Anche in panchina Nesta sogna di arrivare in alto e per questo ha scelto di non bruciare la tappe. Dopo Perugia sfiorò la promozione in A col Frosinone, arrendendosi soltanto in finale allo Spezia a causa di un peggior piazzamento in classifica nella stagione regolare. Dopo Palladino il fiuto da talent scout di Galliani potrebbe indirizzarsi su un altro giovane tecnico da lanciare in orbita.

Nesta, infatti, per leadership e idee tattiche sembra avere tutte le carte in regolare per un grande avvenire pure da allenatore. E Monza potrebbe trasformarsi nella palestra ideale per metterle in pratica. Anche in Serie A. Sognando di emulare il percorso degli ex compagni in azzurro Gilardino e De Rossi.

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...

Dal Network

In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...
L'attuale tecnico del Monza conteso tra Torino e Fiorentina. Ma ancora nessuna decisione è stata presa...
Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...

Altre notizie

Forza Monza