Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Italia di Spalletti e le pallonate dell’Inghilterra, ma davvero non c’è posto per i giocatori del Monza?

Nessun biancorosso convocato da Spalletti, ma il momento critico della Nazionale impone nuova linfa da giocatori umili e motivati.

Il Monza è ormai una realtà del calcio italiano. Non solo quella brianzola è una delle squadre che gioca meglio a calcio di tutta la Serie A, ma è anche la più italiana di tutte. Un messaggio forte e chiaro per il calcio italiano, in un periodo in cui sembra molto più facile investire su calciatori provenienti dall’estero e che dovrebbe spingere una Nazionale a incoraggiare progetti come quelli messi in piedi dal gruppo Fininvest. Invece no.

Prima Mancini, ben disposto verso capitan Pessina (che è già qualcosa) ma smanioso di inseguire Carlos Augusto e aggiungere l’ennesimo oriundo che non sentiva certo l’azzurro attaccato addosso, ora Spalletti che addirittura ha azzerato la presenza biancorossa nel gruppo. A poco sono servite le prestazioni super di Di Gregorio o l’inizio di campionato fenomenale di Colpani; invisibile il gran lavoro di Ciurria e completamente fuori dai radar un Gagliardini già tirato a lucido.

Certo, pensare in un risultato migliore contro l’Inghilterra solo per l’inserimento di qualche biancorosso in più è velleitario. Ma questa Nazionale in crisi di risultati e travolta pure dagli scandali necessiterebbe di un po’ d’aria fresca, con il progetto Monza che potrebbe offrire la giusta dose di fame e umiltà di cui il gruppo azzurro sembra necessitare disperatamente.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Scudetto vinto dal brasiliano è anche un successo del progetto Monza...
A soli 40 anni Raffaele Palladino è già entrato nella storia di un glorioso club...
I felsinei hanno mostrato una qualità e un ritmo da grande squadra ma il Monza...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza