Forza Monza
Sito appartenente al Network

L’ex ds biancorosso Antonelli: “Ecco come ho scoperto Carlos Augusto. La Roma non aveva spazio…”

Il direttore sportivo del Venezia ed ex biancorosso Filippo Antonelli ha parlato a Gazzetta.it. Le sue parole:

“Parliamo di marzo 2020, piena pandemia, tutti chiusi in casa, così inizai a guardare dozzine di video. Un amico mi indirizzò sul Corinthians. Appena vidi qualcosa di Carlos, iniziai a cercare informazioni sul suo cartellino. E infatti scopriì che piaceva ad alcuni club italiani, tra cui la Roma. Chiamai il loro ds Petrachi e mi disse che essendo extracomunitario per loro non c’era posto. Da lì iniziai a seguirlo con più continuità nei mesi successivi, alla ripresa dei campionati. Una, due, tre partite, alla quarta ho iniziato a fare le prime telefonate per capire come riuscire a prenderlo per il 2020-21. A fine stagione, infatti, centrammo la promozione in B”.

Con Galliani fui parecchio insistente. Gli feci vedere anche un video personalizzato sul giocatore realizzato da me. Dentro c’era anche una frase di un suo vecchio allenatore. “E’ uno dei terzini più europei del Brasile”, diceva. E aveva ragione. Così chiamai il suo agente per capire a che punto fosse con il passaporto comunitario. Ci incontrammo a Milano in piena estate e spiegai loro il progetto. A quel punto, Galliani mi disse di affondare il colpo e portarlo a Monza. Trovammo prima l’accordo con lui e poi con il Corinthians. Fece le visite in Croazia e si allenò con la Dinamo Zagabria per alcuni giorni, in accordo con noi. Il resto è storia: vederlo con il Brasile mi inorgoglisce, era il suo sogno”.

Se Palladino l’ha migliorato in via definitiva? Sì, anche se con Stroppa fu devastante durante tutti i playoff. Raffaele l’ha consacrato”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la lettera aperta dell'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, per ricordare lo storico allenatore:...
Il fischietto sardo ha già incrociato in carriera il Monza, domenica (ore 15) all'U-Power Stadium...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedi 7 dicembre 2023...

Dal Network

L'ex attaccante del Monza, oggi protagonista con il Venezia, ha parlato proprio del suo passaggio...
Ufficializzato il primo turno del 2024 con i biancorossi che saranno in campo in Ciociaria...
L'agente del portiere del Monza ha parlato del presente e del futuro di un giocatore...
Forza Monza