Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Monza come questione di cuore, ora Pier Silvio ha capito il sogno del papà

La serata magica del Trofeo Silvio Berlusconi ha visto uno stadio da quasi 17mila posti pieno e la visione del defunto Presidente ora è più chiara alla sua famiglia

ENTUSIASMO. Non esulti per un gol in un’amichevole estiva se non senti davvero quella squadra dentro. Serviva una serata importante e una cornice da brividi per far sciogliere Pier Silvio Berlusconi davanti al Monza. “Per mio padre il calcio è sempre stato una grandissima passione e sono sicuro che lui questa sera sarebbe stato felice – ha detto prima della premiazione del primo Trofeo dedicato al padre – E se il calcio era una passione, per lui il Milan e il Monza erano una questione di cuore”.

Ed ecco che mai come ieri quella “questione di cuore” è stata interiorizzata da Pier Silvio. Il numero uno di Fininvest è saltato sul seggiolino come un bambino al gol di Colpani, ha ascoltato i cori “c’è solo un presidente”, ha visto delle famiglie felici sugli spalti e si è fermato a scattare con pazienza qualche selfie con il pubblico. Un’immagine inedita da vero patron del Monza. Non da freddo investitore o deus ex machina che tutto dirige da un attico oltreoceano. Ieri il club biancorosso ha rivisto la figura di un Presidente.

L’auspicio ora è che Fininvest abbia compreso il quadro completo dell’impegno calcistico del suo fondatore. Con la guida sapiente di Adriano Galliani e le risorse dell’azienda, il Monza ha dimostrato che si può fare calcio di qualità anche a costi sostenibili. Ma soprattutto la piazza ha dimostrato che i margini di crescita sono enormi e se si continua a coltivare questo entusiasmo le soddisfazioni, anche economiche, saranno sempre maggiori. Ecco perché sarebbe un peccato se a guidare il Monza arrivassero freddi affaristi dall’estero.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Scudetto vinto dal brasiliano è anche un successo del progetto Monza...
A soli 40 anni Raffaele Palladino è già entrato nella storia di un glorioso club...
I felsinei hanno mostrato una qualità e un ritmo da grande squadra ma il Monza...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza