Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, mercato strategico. Squadra completa al 90%, Galliani attende per la ciliegina sulla torta

Il Monza che si appresta ad affrontare la terza amichevole del ritiro estivo non verrà ritoccato troppo fino ad agosto

STRATEGICO. Una punta di peso e un eventuale sostituto di Carlos Augusto se dovesse partire il brasiliano. Questi gli unici veri colpi che si devono attendere i tifosi del Monza per questa sessione estiva di calciomercato. Galliani e la squadra mercato stanno lavorando per arrivare a un centravanti che abbia nelle gambe quei 15-20 gol che vorrebbe Palladino, ma non ci saranno altre manovre importanti visto che l’intenzione della dirigenza è dare continuità a un progetto che si è già dimostrato vincente.

Gagliardini ha completato il centrocampo titolare che ha perso Rovella e Sensi, con Machin confermatissimo tra quei 13-14 titolari di fatto che compongono lo zoccolo duro della rosa. Intoccabile Pessina, pilastro tra mediana e trequarti che sarà ancora il timoniere in campo. E non si tocca neanche il blocco difensivo formato da Di Gregorio, Caldirola, Izzo e Pablo Mari. Dietro di loro si lavora su profili giovani e low cost, con un vecchio mantra di Galliani da rispolverare: “arriva qualcuno se parte qualcuno”. Questo anche il caso di Carlos Augusto, unico davvero in bilico visti gli interessamenti delle big, ma su cui i brianzoli non fanno sconti dato che il 40% della cessione andrà al Corinthians.

L’attacco è un capitolo a parte perché, come detto, quello di un nuovo bomber è un obiettivo primario di mercato. Duvan Zapata è il nome forte dell’ultimo periodo, ma a prescindere l’identikit del centravanti è quello. Si cerca un giocatore possibilmente già in confidenza con la Serie A, che vede la porta ma capace anche di dare profondità e aprire gli spazi per i forti incursori di cui dispongono i biancorossi. Sullo sfondo l’idea Federico Bernardeschi, ma che rappresenta più una tentazione che un effettivo obiettivo di mercato. E Galliani non vuole fare scelte di pancia in una fase delicata di transizione societaria.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intesa tra i due cresce di partita in partita nonostante i pochi punti raccolti di...
I punti raccolti non rispecchiano quanto il Monza ha prodotto in campo nell'ultimo mese e...
Lo Scudetto vinto dal brasiliano è anche un successo del progetto Monza...

Dal Network

In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...
L'attuale tecnico del Monza conteso tra Torino e Fiorentina. Ma ancora nessuna decisione è stata presa...
Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...

Altre notizie

Forza Monza