Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Juventus punta su Giuntoli su consiglio di Galliani

Proprio l’amministratore delegato del Monza avrebbe suggerito ai bianconeri di prendere il dirigente campione d’Italia con il Napoli

Juventus-Monza di Coppa Italia, 19 gennaio 2023: una delle prime conseguenze della bufera giudiziaria è il radicale cambiamento ai vertici del club bianconero, che in quei giorni si sta riassestando intorno alle figure di Gianluca Ferrero, Maurizio Scanavino e Francesco Calvo. Sono proprio loro che, a margine di quella partita, chiedono consiglio ad Adriano Galliani. Scrive Tuttosport.

Gli domandano quale direttore sportivo sarebbe giusto per la nuova Juventus? E lui risponde: Cristiano Giuntoli. Il progetto bianconero, secondo lo storico dirigente del Milan e oggi amministratore delegato del Monza, si addice perfettamente a una figura come quella del direttore sportivo del Napoli.

Ora, è forse un po’ spericolato sostenere che se Giuntoli dovesse mai sbarcare alla Continassa, lo deve a Galliani. Molti altri protagonisti del mercato hanno suggerito il suo nome ai dirigenti, ma certamente il parere di Galliani è stato il primo a essere raccolto e, tutto sommato, anche uno dei più autorevoli, vista la sua esperienza.

Ci sono, comunque, molti agenti che possono vantare di aver consigliato Giuntoli alla Juventus e in particolare a Calvo, che aveva ricevuto il compito di trovare “l’uomo di calcio”, come era stata definita in quelle settimane la figura del direttore sportivo.

E quello che cercava Calvo era una figura che potesse non solo operare sul mercato, ma anche e soprattutto gestire il rapporto fra il club e l’allenatore, così come fra il club e la squadra, un uomo che potesse dialogare con Allegri, anche in modo critico e costruttivo. Giuntoli, nella sua carriera da dirigente, è sempre stato molto vicino agli allenatori e seguito con grande attenzione il lavoro svolto sul campo, così come nelle stanze dei medici o dei fisioterapisti. Ecco perché molti hanno consigliato il suo nome alla Juventus.

Così, da Galliani in giù, l’exit poll bianconero ha messo in testa a tutti il nome di Cristiano Giuntoli. Bisogna vedere se lo spoglio delle urne confermerà i sondaggi o li smentirà clamorosamente. D’altronde Giuntoli era già stato associato alla Juventus nel 2020, quando Sarri era stato esonerato e sembrava che insieme a lui cambiasse anche una parte della dirigenza e, in particolare, Fabio Paratici.

Alla fine Paratici era rimasto al suo posto e Giuntoli al suo, ma all’epoca non era stato un suggerimento di Galliani a proporre il suo nome ai vertici bianconeri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza