Forza Monza
Sito appartenente al Network

Nazionale, aria di rinnovamento. Verratti e Jorginho in ribasso, il futuro è di Tonali e Pessina

La Nazionale azzurra valuta un forte cambiamento nelle gerarchie dopo l’ennesima debacle

CAMBIO. Dopo l’Europeo 2021 il ct Mancini non ne ha più azzeccata una, purtroppo è un dato di fatto. Il selezionatore azzurro non solo ha dovuto far fronte a una carenza di nuove stelle, ma ha anche assistito al rapido declino di alcuni suoi punti fermi. Da Bonucci a Immobile, passando per Verratti e Jorginho. La Nazionale ha profondo bisogno di rinnovamento.

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi affronta il tema della crisi azzurra e dei giocatori in uscita dal giro. Tra questi, appunto, Verratti e Jorginho che dalla finale di Wembley ad oggi sembrano aver perso lo smalto e la motivazione per far bene con la rappresentativa tricolore. Quotazioni al ribasso che favoriranno gli inserimenti di Tonali e del capitano biancorosso Pessina, quest’ultimo non ancora il profilo internazionale ricercato da Mancini ma di sicuro tra i mediani più affidabili della Serie A. Insieme a Barella e al milanista potrebbero comporre loro il nuovo centrocampo a tre.

Attenzione poi alle fasce dove l’idea Carlos Augusto non è ancora tramontata e potrebbe essere la soluzione per il futuro della corsia mancina. Mentre sull’out opposto Ciurria è chiamato alla stagione della conferma e potrebbe rientrare, finalmente, nei ranghi azzurri. Incrocia le dita anche Di Gregorio, ma come per Ciurria servirà la stagione della conferma perché il ruolo è al momento molto ben coperto. Speranze basse invece per Izzo e Caldirola, reduci da un’ottima annata ma che per questioni anagrafiche sembrano essere tagliati fuori. Mai dire mai però.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha definito orari e broadcaster delle partite fino alla diciannovesima giornata,...
Il ritratto di un allenatore che ha scritto pagine di storia del calcio italiano...
La squadra continua a esprimere un gioco discreto, magli avversari hanno ormai preso le misure...

Dal Network

L'ex attaccante del Monza, oggi protagonista con il Venezia, ha parlato proprio del suo passaggio...
Ufficializzato il primo turno del 2024 con i biancorossi che saranno in campo in Ciociaria...
L'agente del portiere del Monza ha parlato del presente e del futuro di un giocatore...
Forza Monza