Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pinamonti, attaccante completo e profilo ideale per Palladino. Ma al Monza servono i gol

Il centravanti è reduce da un’annata poco prolifica con il Sassuolo, ma per i biancorossi rappresenta una scommessa perfetta

IL GIOCATORE. Rapido, fisico e dotato di qualità tecnica accompagnata da un ottimo tiro. Andrea Pinamonti è il genere di punta che fa al caso di Raffaele Palladino e del suo gioco fluido, fatto di rotazioni dove tutti possono essere attaccanti e tutti possono essere difendenti. Un talento indiscutibile del calcio italiano, fenomenale ai tempi della Primavera dell’Inter, e che ad appena 24 anni può vantare già una lunga esperienza in Serie A.

DUBBI. Resta però una carenza importante: quella dei gol. Dopo le 13 reti firmate con l’Empoli nella stagione 2021/2022, Pinamonti sembrava potesse raccogliere l’eredità di Scamacca al Sassuolo ed esplodere definitivamente come bomber. Invece per lui il passo indietro dal punto di vista realizzativo è stato netto, complice anche il gioco di Dionisi in cui non si è mai ritrovato. Appena 5 gol in 32 partite, stesso numero di reti segnate col Genoa nel 2019/2020 e col Frosinone l’anno precedente.

VALUTAZIONI. Quello che è mancato al Monza quest’anno per agganciare la zona europea è un bomber vero, la punta da 15-20 gol che garantisce continuità realizzativa. Pinamonti da questo punto di vista non è una garanzia ma una scommessa. L’ex Inter ha dimostrato di poter avere in canna una discreta confidenza con la rete, ma d’altra parte non è nulla di più di quanto potrebbero dare Dany Mota e Petagna. Il Monza deve valutare bene un’eventuale “bet”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Scudetto vinto dal brasiliano è anche un successo del progetto Monza...
A soli 40 anni Raffaele Palladino è già entrato nella storia di un glorioso club...
I felsinei hanno mostrato una qualità e un ritmo da grande squadra ma il Monza...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza