
Con questo campionato fantastico i biancorossi hanno bruciato molte tappe. Ora il futuro della squadra cambia
La volontà del Monza è quella di proseguire con Palladino dopo lo strepitoso sodalizio nato dalla settima giornata in avanti di questo campionato. L’idea sarebbe quella di dare continuità al progetto di Silvio Berlusconi e Galliani. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Dopo aver ottenuto la salvezza aritmetica con sei giornate di anticipo, l’allenatore potrebbe firmare per 2 o 3 anni in maniera tale da poter iniziare un percorso di rafforzamento e sviluppo. La squadra, a due giornate dalla fine, è pienamente in corsa per l’ottavo posto. Un risultato sorprendente per come si erano messe le cose a inizio campionato.
La dimensione del Monza a questo punto cambia
Lo splendido lavoro costruito dalla società, dai giocatori e da Palladino merita di programmare un domani a questo livello. L’ipotesi Conference League (intanto la licenza Uefa è stata ottenuta) resta viva con l’ottavo posto finale e una serie di combinazioni che esulano dal cammino dei brianzoli.
Che sia qualificazione alla coppa europea o meno, il Monza è salito da neopromossa a squadra (e società) che può vivere nella parte sinistra della classifica. E con Palladino alla guida, per continuare il lavoro e iniziare la prossima stagione dal principio per iniziare con la squadra ideata insieme con la società.
Dal primo luglio, poi, potrebbe tornare a ricomporsi la coppia Galliani-Braida, con il dirigente che dovrebbe lasciare la Cremonese alla fine della stagione corrente e ritrovare i colori monzesi (già giocatore e d.s.). Un gruppo di lavoro che, sotto la regia di Berlusconi, ha portato il Milan in cima al mondo.
