Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La dimensione del Monza cambia: continuità per puntare all’Europa

Foto Buzzi | AC Monza

Con questo campionato fantastico i biancorossi hanno bruciato molte tappe. Ora il futuro della squadra cambia

La volontà del Monza è quella di proseguire con Palladino dopo lo strepitoso sodalizio nato dalla settima giornata in avanti di questo campionato. L’idea sarebbe quella di dare continuità al progetto di Silvio Berlusconi e Galliani. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Dopo aver ottenuto la salvezza aritmetica con sei giornate di anticipo, l’allenatore potrebbe firmare per 2 o 3 anni in maniera tale da poter iniziare un percorso di rafforzamento e sviluppo. La squadra, a due giornate dalla fine, è pienamente in corsa per l’ottavo posto. Un risultato sorprendente per come si erano messe le cose a inizio campionato.

La dimensione del Monza a questo punto cambia

Lo splendido lavoro costruito dalla società, dai giocatori e da Palladino merita di programmare un domani a questo livello. L’ipotesi Conference League (intanto la licenza Uefa è stata ottenuta) resta viva con l’ottavo posto finale e una serie di combinazioni che esulano dal cammino dei brianzoli.

Che sia qualificazione alla coppa europea o meno, il Monza è salito da neopromossa a squadra (e società) che può vivere nella parte sinistra della classifica. E con Palladino alla guida, per continuare il lavoro e iniziare la prossima stagione dal principio per iniziare con la squadra ideata insieme con la società.

Dal primo luglio, poi, potrebbe tornare a ricomporsi la coppia Galliani-Braida, con il dirigente che dovrebbe lasciare la Cremonese alla fine della stagione corrente e ritrovare i colori monzesi (già giocatore e d.s.). Un gruppo di lavoro che, sotto la regia di Berlusconi, ha portato il Milan in cima al mondo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedì 25 aprile 2024...
Tutto dipende dal cammino delle italiane rimaste in Europa e Conference League. Una situazione che...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza