Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palladino: “Il girone di ritorno sarà più difficile, ma ho il vantaggio di avere tante soluzioni”

Il tecnico biancorosso ha parlato in conferenza stampa per presentare Juventus-Monza

“Non c’è nessuna differenza tra la partita d’andata e quella di Coppa Italia. Dobbiamo scendere in campo con la stessa mentalità di potercela giocare con tutti. Abbiamo tirato una bella linea nel girone d’andata, ora sappiamo che il girone di ritorno sarà più complicato perché c’è un mercato aperto e le squadre si sono rinforzate, con assetti e automatismi diversi. Noi però non dobbiamo pensare ai complimenti, quello che è stato fatto in passato non conta. Dobbiamo restare concentrati, partita dopo partita”.

“Abbiamo tante soluzioni ma per un allenatore è un vantaggio. Puoi fare scelte diverse e mettere in difficoltà l’allenatore avversario. Sono felice di avere tanti giocatori duttili che si adattano a tutte le situaioni di gioco e di campo. Ci tengo però a dire che ho recuperato tutti, anche Sensi e Rovella. Ho l’imbarazzo della scelta”.

“Dobbiamo pensare alla salvezza prima di tutto. La crescita della squadra sarà fondamentale e mi concentro soprattutto su questo e sull’atteggiamento. Ho avuto il piacere di conoscere Massimiliano Allegri al telefono grazie al dottor Galliani che me lo ha presentato. Fa della semplicità la sua forza, sei volte campione d’Italia e questo parla. Uno dei più vincenti. Affrontare dei campioni ci aiuta a crescere, alza il livello”.

“I calciatori devono stare vicini ai tifosi. Ho voluto far capire a loro che è fondamentale regalare un semplice sorriso a un bambino e capire chi è più in difficoltà. Un bambino che soffre in ospedale va aiutato e questa settimana è stata bellissima perché ci ha avvicinato ai tifosi, anche con il pubblico durante l’allenamento. Vorrei riproporlo. Sono cose che creano senso di appartenenza”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la prima volta l'attaccante del Monza sarà aggregato alla nazionale maggiore. Ecco il comunicato...
Il dirigente brianzolo manda un messaggio di vicinanza al collega della Fiorentina ...

Dal Network

Partita rinviata a causa del malore per il direttore generale della Fiorentina...
I passi del passaggio di proprietà da Fininvest a Orienta: sarà un cambio di proprietà...
La famiglia Berlusconi sta per diventare socio di minoranza del Monza: ma il club è...

Altre notizie

Forza Monza