Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palladino: “Monza costruito bene. Merito alla società e a Stroppa. Ragazzi fantastici”

Il tecnico biancorosso ha parlato dopo la seconda vittoria consecutiva conquistata stavolta in uno scontro diretto contro la Sampdoria

Raffaele Palladino ha parlato dopo la vittoria conquistata dal Monza contro la Sampdoria a Genova.

SU COSA HA PORTATO ALLA SQUADRA: “Innanzitutto credo che questo Monza sia stato costruito bene con giocatori di grande qualità. La società ha scelto bene. Nella gestione con Stroppa ho trovato una squadra che ha conoscenze e sa giocare a calcio. Bisogna quindi dare grande merito anche a Stroppa. Io ho solo cercato di dare un po’ di entusiasmo perché i risultati non erano soddisfacenti. Ho trovato una squadra un po’ amareggiata e ho cercato di lavorare sull’aspetto psicologico e sull’intensità senza palla. Ripeto che è tutto merito dei ragazzi. Danno tutto e sono stati davvero fantastici. Quando ti alleni così bene e ascolti i consigli vengono fuori i risultati“.

SUL GRUPPO: “Sono felice per loro perché se lo meritano. E l’ho detto ai ragazzi. Hanno dato tutto in questi 15 giorni in cui ho alzato tanto i carichi di lavoro. Sono bravi a vincere i duelli, a lavorare senza palla. E poi hanno messo grandi qualità in campo perché abbiamo i giocatori per farlo“.

SU COSA DEVE MIGLIORARE IL MONZA: “Vorrei vedere più coraggio nell’uno contro uno, vincere i duelli e alzare il baricentro della squadra. Nel primo tempo di oggi potevamo fare molto meglio tecnicamente. Vedo grande predisposizione al lavoro e questa vittoria ci dà tanto, ma tanto morale. Non era facile fare una partita di così grande personalità a Genova“.

SU CIURRIA: “L’idea di spostarlo sulla fascia nasce dalle sue caratteristiche. Io anche prima di subentrare guardavo gli allenamenti della squadra e ho potuto capire i giocatori. Lui è un ragazzo che si applica, ha strappo, ha gamba e sa fare benissimo la fase difensiva. Gli ho chiesto se gli sarebbe interessato giocare sulla fascia e lui si è messo subito a disposizione. Ma tutti i ragazzi stanno facendo bene“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi affronteranno la formazione salentina nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza