Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Monza piange Frosio: la nota del club

L’ex tecnico biancorosso è scomparso all’età di 73 anni. Da un mese era ricoverato nell’ospedale cittadino

Una brutta notizia ha aperto la domenica mattina in Brianza. Questa volta non si tratta di calcio giocato, ma arriva dall’ospedale di Monza dove a 73 anni è scomparso Pierluigi Frosio. Il club biancorosso ha voluto ricordare il suo ex tecnico:

“AC Monza piange la scomparsa di Piero Frosio e partecipa al dolore della sua famiglia. Nato a Monza, da giocatore fu capitano del Perugia secondo in Serie A nel 1978-79 e bandiera del club umbro che disputò anche la Coppa Uefa nella stagione successiva. Da allenatore, cominciò proprio dalla sua Monza, guidando i brianzoli dal 1987 al 1990. Nel 1998 tornò poi sulla panchina biancorossa  per un altro anno e mezzo, subentrando per  una difficile salvezza in Serie B.  Alla sua prima stagione sulla panchina del Monza, nel 1987-88, centrò subito la promozione in Serie B, vincendo anche la Coppa Italia di Serie C. In quella squadra giocava anche l’attuale allenatore biancorosso Giovanni Stroppa, che lo ricorda commosso e si unisce al dolore dell’Amministratore Delegato Adriano Galliani, del direttore sportivo Filippo Antonelli, anche lui allenato da Frosio, nel 1998, e di tutto l’AC Monza”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi affronteranno la formazione salentina nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza