Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colpani: “Basta anni piatti. Porto il Monza in A da protagonista”

Il centrocampista ha fatto il bilancio del suo biennio in Brianza: “La scorsa stagione abbiamo sofferto la mancanza di Galliani. Ora mi sento centrale e Stroppa mi sprona”

Andare in A con il Monza e farlo da protagonista. Ha le idee chiare Andrea Colpani che è cresciuto da tifoso del Milan e si è ritrovato a vivere il sogno di giocare nella squadra di Berlusconi&Galliani. “Basta anni piatti – ha dichiarato a QS – , devo fare il salto di qualità e seguire la strada tracciata da Frattesi. Quest’anno gioco anche dove l’anno scorso lui ha fatto molto bene”. Cosa non è andato lo scorso anno? “A livello di squadra abbiamo sofferto l’assenza di Galliani che è sempre vicino a noi. A livello individuale ero bloccato mentalmente, giocavo a spezzoni e non sentivo la fiducia. Ora mi sento importante e il rendimento sta dando i suoi frutti”. Merito anche del rapporto con Stroppa: “Mi martella perché tiene a me. Lo capisco. Vedo le sue conferenze e mi dà fastidio quando dice che sono da settore giovanile. Lo fa per tenermi concentrato e perché vuole dei miglioramenti”.

Colpani racconta Monza tra passato e futuro. Il suo arrivo: “Quando mi ha chiamato il mio procuratore e mi ha passato in videochiamata Galliani ho avuto il fiato sospeso per qualche secondo. Il progetto era ambizioso e la formula ottima. Abbiamo accettato”. Gli obiettivi: “Voglio andare in A con il Monza e rimanerci. In futuro il Milan sarebbe un sogno: magari affrontando il mio amico Frattesi in un derby”. Rimane però una consapevolezza: “Il presente è la cosa più importante”. Testa allora al campo dove c’è da ottenere una promozione.

Monza, incide Colpani: “L’obiettivo è chiaro. Serve lo scatto mentale”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzato dalla Lega Calcio il programma riguardante gli anticipi e posticipi della trentacinquesima giornata della...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedì 23 aprile 2024...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza