Monza, il primo piccolo passo in Serie A

I biancorossi hanno conquistato un punto a Parma: è il primo passettino dal ritorno in Serie A dopo due sconfitte

Jay Robinson

Potevano essere tre punti, poteva essere la prima vittoria dal ritorno in Serie A, ma a Parma è arrivato soltanto un pareggio. Eppure il risultato ottenuto in trasferta non è, per il Monza, da buttare via.

PAREGGIO – Un pareggio, certo, non un risultato roboante ma conquistato sul campo di una squadra che verosimilmente giocherà per salvarsi, esattamente come la formazione di Juric.

PRIMO PASSO – Dunque il pareggio di Parma è da leggere come il primo piccolo passo in Serie A, dopo le prime due sconfitte, e la vittoria ottenuta in Coppa Italia. Il Monza, quindi, sembra cominciare a macinare, a conoscersi e a ingranare: è solo un pareggio, certo, ma è un punto di partenza.

CONTINUITA’ – Ora è chiaro che Juric deve dare continuità ai risultati e soprattutto continuare a far crescere una squadra che ancora non ha espresso il proprio reale potenziale. Il percorso del Monza è appena cominciato e il punto conquistato a Parma deve essere letto proprio in questa ottica: ovvero quella del punto di partenza.

Redazione

Seguici su

Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il centrocampista arrivato dal Napoli ha già mostrato la sua duttilità. Contro il Parma ha...
Jay Robinson
Il giovane inglese ha trovato la sua prima gioia nel campionato italiano nel pareggio ottenuto...
.Ivan Juric
Il Monza di Juric convince per gioco e identità nonostante i risultati negativi: giovani e...

Altre notizie