Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: Cittadella ci crede. Di fronte avrà la corazzata Monza

Il punto in casa Cittadella del quotidiano di Torino a pochi giorni dall’andata della semifinale playoff

Prima del Brescia, Roberto Venturato aveva dichiarato di puntare alla Serie A. Obiettivo più vicino dopo l’1-0 di giovedì sera: «In ogni caso possiamo dire la nostra», ha spiegato poi, proiettandosi al doppio confronto con il Monza. Scrive Tuttosport.

La corazzata del campionato, costruita a suon di milioni e con un doppio mercato faraonico, sfiderà il Cittadella dei miracoli, capace ogni stagione di andare oltre le aspettative e i suoi limiti, grazie all’operato di una dirigenza che mastica e capisce di calcio e un allenatore calato perfettamente in una realtà da prendere come esempio. Il primo passo è stato compiuto, riscrivere la storia ripetendo la cavalcata di due stagioni fa è l’obiettivo di

Venturato: «Sarà una partita difficile, affrontiamo un avversario costruito per vincere, con calciatori importanti e di qualità. Ho cercato di tenere tutti sulla corda, ruotando gli effettivi: quando si giocano gare ravvicinate c’è bisogno che tutti stiano bene fisicamente e soprattutto mentalmente», ha dichiarato l’allenatore. Per lunedì, da valutare Beretta , che giovedì ha accusato un problema muscolare.

In ogni caso le alternative non mancano e dagli altri settori del campo arrivano comunque buone notizie: «Speriamo non sia nulla di grave, sono comunque preoccupato – ha proseguito Venturato -. Proia ? Non è una sorpresa, ha qualità, sa inserirsi in area. Può giocare da mezzala, ma anche da trequartista, dipende dalle caratteristiche degli avversari».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto dipende dal cammino delle italiane rimaste in Europa e Conference League. Una situazione che...
A dare conferma dell'avvenuto rinnovo scattato automaticamente con la salvezza è il procuratore del calciatore...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza