Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Monza suona la riscossa. Servono 12 punti in quattro gare

Domani a Chiavari con l’Entella per il ciclo contro le ultime tre, più la Cremonese. Per la A, vietato perdere terreno anche contro Ascoli, Pescara

Nelle prossime quattro partite il Monza incontrerà Virtus Entella, Pescara e Ascoli, le ultime tre della classifica, e la Cremonese, squadra ai limiti della zona salvezza. Dal punto di vista tecnico non ci do­vrebbe essere paragone, ma visto l’andamento delle ultime settimane sono tante le incertezze da spazza­re via con autorevolezza, dimo­strando di avere maggiori motiva­zioni anche di squadre sull’orlo del­ la retrocessione nel baratro della Serie C.

L’obiettivo non può che es­sere la posta piena, 12 punti per ri­tornare al secondo posto. Nello stesso ciclo di partite, all’andata, la truppa di Brocchi aveva totalizzato nove punti, lasciandone tre a Pescara, in una partita riacciuffata per due volte e lasciata andare sola­mente al 90′ sul gol di Bocchetti. Nelle quattro gare in questione i biancorossi hanno segnato undici reti e ne hanno subite tre, le tre del Delfino.

Fu decisamente il miglior momento della stagione, sublimato alla gara successiva con la netta e dominante vittoria casalinga sulla Salernitana. Era la fine del 2020 e il Monza sembra definitivamente lanciato verso la Serie A. Nel 2021 però le cose non sono andate come sperato, con 21 punti in 14 partite (esattamente il 50% di quelli a di­sposizione), il sorpasso subìto dal Lecce, le sconfitte con Reggina, Ve­nezia e Pisa (a proposito, con le Re­pubbliche Marinare ancora mali­no!) e l’attuale quarto posto in un momento del campionato in cui in­vece avrebbe dovuto spiccare il vo­lo.

Dei problemi, endemici, di questa squadra si è parlato finanche ad esagerare negli ultimi giorni, com­plice la pausa per le Nazionali dopo il rovescio casalingo con i lagunari, ora è tempo di guardare al futuro. Il ciclo di partite sorride ai brianzoli non solo per una questione tecnica, ma anche per il calendario delle di­rette concorrenti.

L’Empoli non avrà scontri diretti ma è in piena crisi Covid e potrebbe trovarsi tanti impegni ravvicinati. Il Lecce – ca­lendario peggiore di tutte ­ incontra subito la Salernitana in casa, poi Pi­sa e Spal (squadre da playoff) e Vi­cenza. La Salernitana, detto dello scontro diretto in Salento, avrà Fro­sinone, Entella e Venezia.

Tra tutte, quella con maggiori chance di fare posta piena è decisamente il Mon­za. Ed è anche quella che ne ha più bisogno visto che in classifica inse­gue le posizioni della promozione diretta. Si comincia domani, vener­dì 2 aprile, alle 19 in Liguria. Poi in casa lunedì di Pasquetta alle 15 con il Pescara, sabato 10 alle 14 ad Asco­li e sabato 17 all’U-­Power Stadium con la Cremonese. Si legge su “Il Cittadino”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Forza Monza