Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina apre alla possibilità di rivedere i tifosi negli stadi. In Serie C sarà difficile…

Le società di Lega Pro e Serie B non hanno le disponibilità economiche per consentire la riapertura parziale degli impianti agli abbonati

“Mi auguro di rivedere i tifosi allo stadio già in estate. Con il miglioramento dei contagi speriamo di consentire una riapertura, almeno parziale, degli impianti. Sarebbe una bellissimo iniezione di fiducia e entusiasmo“,  ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina Il Mattino, riferendosi con ogni probabilità agli stadi delle squadre di Serie A.

In Serie B e Serie C, probabilmente, nulla di questo potrà accadere, in quanto le società non hanno le disponibilità economiche per consentire l’ingresso agli abbonati, anche in piccola parte. Bisognerà aspettare, dunque, per vedere qualche tifoso tornare a popolare gli spalti del Brianteo, e degli altri stadi di LegaPro e Serie B. Invece l’apertura di Gravina, con ogni probabilità, è riferita a quelle società della Serie A in grado, sia al livello strutturale che economico, di riaprire parzialmente gli impianti.

Una eventuale riapertura, anche parziale, degli stadi, per una percentuale di abbonati, creerebbe problemi a livello logistico per quanto riguarda il filtraggio, i tornelli, la sanificazione degli spalti e dei bagni ma anche per quanto riguarda il distanziamento sociale, la sicurezza e le spese ingenti per le società.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Forza Monza