Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Taglio stipendi, un gesto di sensibilità e intelligenza della truppa biancorossa

Anche Il Giorno questa mattina approfondisce il taglio degli stipendi attuato anche per questo mese per andare incontro alle esigenze della società

È stato prorogato anche per il mese di aprile l’accordo sul taglio degli stipendi tra il Monza e i giocatori della prima squadra biancorossa. E’ quanto si è appreso ieri da fonti del club brianzolo di proprietà di Silvio Berlusconi e capolista indiscussa del girone A di Serie C. Mister Cristian Brocchi e i suoi giocatori, scrive Il Giorno, con il campionato sospeso a causa dell’emergenza Coronavirus e l’impossibilità di allenarsi sui campi di Monzello, hanno accettato in queste ore di percepire il 50% del salario per questo mese, come già accaduto per marzo.

Non saranno invece toccati in alcun modo gli stipendi dei dipendenti e dello staff di Brocchi. La truppa biancorossa ha così dimostrato ancora una volta intelligenza, maturità e grande unione di intenti. “Ci stiamo dimostrando grandi non solo sul campo, ma anche fuori dal rettangolo di gioco”, ha detto qualche settimana fa ai nostri taccuini capitan Andrea D’Errico: parole che restano di grande attualità.

Una decurtazione trasversale per tutti gli atleti biancorossi, che, come già successo a marzo, hanno risposto presenti in questo momento difficile per il Paese, dimostrando una sensibilità non comune in questa fase storica in cui è giusto fare un sacrificio in attesa di capire il futuro del campionato. Una scelta significativa soprattutto se si considera che le cifre guadagnate dai giocatori biancorossi, pur essendo superiori a quelle di molti colleghi di Lega Pro, non possono essere minimamente paragonate con quelle dei tesserati delle serie maggiori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Trattativa spedita con Fininvest che però rimarrebbe comunque socio di minoranza con una discreta percentuale...
Avere una squadra incentrata su giocatori italiani è sempre stato un obiettivo della gestione Berlusconi-Galliani...
Le parole di Thiago Motta al termine della sfida pareggiata in casa contro il Monza...

Altre notizie

Forza Monza