Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Taglio stipendi, un gesto di sensibilità e intelligenza della truppa biancorossa

Anche Il Giorno questa mattina approfondisce il taglio degli stipendi attuato anche per questo mese per andare incontro alle esigenze della società

È stato prorogato anche per il mese di aprile l’accordo sul taglio degli stipendi tra il Monza e i giocatori della prima squadra biancorossa. E’ quanto si è appreso ieri da fonti del club brianzolo di proprietà di Silvio Berlusconi e capolista indiscussa del girone A di Serie C. Mister Cristian Brocchi e i suoi giocatori, scrive Il Giorno, con il campionato sospeso a causa dell’emergenza Coronavirus e l’impossibilità di allenarsi sui campi di Monzello, hanno accettato in queste ore di percepire il 50% del salario per questo mese, come già accaduto per marzo.

Non saranno invece toccati in alcun modo gli stipendi dei dipendenti e dello staff di Brocchi. La truppa biancorossa ha così dimostrato ancora una volta intelligenza, maturità e grande unione di intenti. “Ci stiamo dimostrando grandi non solo sul campo, ma anche fuori dal rettangolo di gioco”, ha detto qualche settimana fa ai nostri taccuini capitan Andrea D’Errico: parole che restano di grande attualità.

Una decurtazione trasversale per tutti gli atleti biancorossi, che, come già successo a marzo, hanno risposto presenti in questo momento difficile per il Paese, dimostrando una sensibilità non comune in questa fase storica in cui è giusto fare un sacrificio in attesa di capire il futuro del campionato. Una scelta significativa soprattutto se si considera che le cifre guadagnate dai giocatori biancorossi, pur essendo superiori a quelle di molti colleghi di Lega Pro, non possono essere minimamente paragonate con quelle dei tesserati delle serie maggiori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza