Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dany Mota e Donati, c’è sempre una prima volta: i numeri contro la Ternana

La società biancorossa ha diffuso in un comunicato alcuni dati statistici della partita di sabato

C’è sempre una prima volta. Questo è quello che viene da esclamare guardando le statistiche della partita contro la Ternana. Il Monza ha diffuso in un comunicato alcuni dati del match di sabato:

  • Il Monza è rimasto imbattuto nelle prime quattro partite giocate di un campionato di Serie B per la prima volta dal 1988.
  • Il Monza ha pareggiato tutte le ultime quattro gare interne di Serie B giocate contro la Ternana, subendo sempre almeno un gol nel parziale (i brianzoli avevano incassato soltanto una rete in tutti i precedenti nove confronti casalinghi contro gli umbri nel torneo cadetto).
  • Il Monza non trovava il gol nei primi cinque minuti di un match di Serie B dal dicembre 2020: Mario Balotelli (4’), contro la Salernitana.
  • Soltanto due degli ultimi 10 gol segnati dal Monza in Serie B sono arrivati nel corso dei primi tempi (l’altro, lo scorso maggio, con Barberis, contro il Lecce).
  • La Ternana è la squadra alla quale Dany Mota ha rifilato più gol in Serie B: due, compreso il suo primo messo a segno nel torneo cadetto, firmato con la maglia dell’Entella, nell’aprile 2017.
  • Per Dany Mota si tratta del primo gol realizzato dalla distanza in Serie B, dopo che tutti i sette precedenti erano stati segnati da dentro l’area di rigore.
  • Sei degli otto gol (il 75%) realizzati da Dany Mota in Serie B sono stati segnati in gare casalinghe.
  • Dany Mota ha realizzato le ultime due marcature nei primi tempi di gioco, dopo che tutte le sei precedenti erano arrivate nel corso dei secondi 45’ di gara.
  • Primo assist stagionale per Giulio Donati. Il giocatore del Monza ne aveva forniti soltanto uno in tutte le 28 partite disputate nello scorso campionato di Serie B.
  • Il gol subito al 94’.49’’ è il più tardivo incassato dal Monza dal suo ritorno in Serie B (2020/21) dopo quello contro il Pescara nel dicembre 2020: Bocchetti all’89’.19’’.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intesa tra i due cresce di partita in partita nonostante i pochi punti raccolti di...
L'attuale tecnico del Monza conteso tra Torino e Fiorentina. Ma ancora nessuna decisione è stata presa...
I punti raccolti non rispecchiano quanto il Monza ha prodotto in campo nell'ultimo mese e...

Dal Network

In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...
L'attuale tecnico del Monza conteso tra Torino e Fiorentina. Ma ancora nessuna decisione è stata presa...
Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...

Altre notizie

Forza Monza