Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dany Mota e Donati, c’è sempre una prima volta: i numeri contro la Ternana

La società biancorossa ha diffuso in un comunicato alcuni dati statistici della partita di sabato

C’è sempre una prima volta. Questo è quello che viene da esclamare guardando le statistiche della partita contro la Ternana. Il Monza ha diffuso in un comunicato alcuni dati del match di sabato:

  • Il Monza è rimasto imbattuto nelle prime quattro partite giocate di un campionato di Serie B per la prima volta dal 1988.
  • Il Monza ha pareggiato tutte le ultime quattro gare interne di Serie B giocate contro la Ternana, subendo sempre almeno un gol nel parziale (i brianzoli avevano incassato soltanto una rete in tutti i precedenti nove confronti casalinghi contro gli umbri nel torneo cadetto).
  • Il Monza non trovava il gol nei primi cinque minuti di un match di Serie B dal dicembre 2020: Mario Balotelli (4’), contro la Salernitana.
  • Soltanto due degli ultimi 10 gol segnati dal Monza in Serie B sono arrivati nel corso dei primi tempi (l’altro, lo scorso maggio, con Barberis, contro il Lecce).
  • La Ternana è la squadra alla quale Dany Mota ha rifilato più gol in Serie B: due, compreso il suo primo messo a segno nel torneo cadetto, firmato con la maglia dell’Entella, nell’aprile 2017.
  • Per Dany Mota si tratta del primo gol realizzato dalla distanza in Serie B, dopo che tutti i sette precedenti erano stati segnati da dentro l’area di rigore.
  • Sei degli otto gol (il 75%) realizzati da Dany Mota in Serie B sono stati segnati in gare casalinghe.
  • Dany Mota ha realizzato le ultime due marcature nei primi tempi di gioco, dopo che tutte le sei precedenti erano arrivate nel corso dei secondi 45’ di gara.
  • Primo assist stagionale per Giulio Donati. Il giocatore del Monza ne aveva forniti soltanto uno in tutte le 28 partite disputate nello scorso campionato di Serie B.
  • Il gol subito al 94’.49’’ è il più tardivo incassato dal Monza dal suo ritorno in Serie B (2020/21) dopo quello contro il Pescara nel dicembre 2020: Bocchetti all’89’.19’’.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A soli 40 anni Raffaele Palladino è già entrato nella storia di un glorioso club...
I felsinei hanno mostrato una qualità e un ritmo da grande squadra ma il Monza...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza