Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta: Palacio la suggestione del Monza che fa sognare

Il punto di Delbue sui biancorossi e nello specifico su una suggestione di mercato in attacco

Trentanove anni e non sentirli. Il tempo sembra non passare mai per Rodrigo Palacio che, dopo aver detto addio al Bologna al termine di quattro stagioni da protagonista (132 presenze e 20 gol), è ora in cerca del progetto giusto per impreziosire la sua carriera con un’ultima impresa che vada ad arricchire il proprio ricco palmares. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Un’avventura affascinante e intrigante, magari condita da quella sana dose di follia che faccia andare oltre l’importanza della categoria. Proprio come l’ambizione del Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani di centrare per la prima volta nella storia la promozione in Serie A.

Suggestione Sia chiaro, per ora il matrimonio tra Palacio e il Monza è soltanto una suggestione. Un chiacchiericcio di mercato. Ma non è da escludere che alla fine il rumor si trasformi davvero in realtà. Per diversi motivi. A cominciare dal fatto che i biancorossi, dopo la delusione per la mancata promozione nella passata stagione, hanno ancora più voglia di prendersi la Serie A.

E per farlo sarà necessario un mercato di alto livello, considerando che i competitors nel prossimo torneo saranno ancora più numerosi e agguerriti. In una Serie B che si preannuncia di eccelsa qualità, chi vuole vincere ha bisogno di calciatori di categoria superiore: il Parma ha aperto le danze negli scorsi giorni ingaggiando Buffon e il Monza potrebbe seguire a ruota convincendo proprio Palacio a scendere in B.

Una punta che, tra l’altro, ben si adatterebbe al 3-5-2 che ha in mente Giovanni Stroppa: il nuovo tecnico biancorosso ama infatti affidarsi nel tandem d’attacco a calciatori che vantano grande visione di gioco unita alla capacità di spiazzare le difese avversarie con giocate imprevedibili.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...

Altre notizie

Forza Monza