Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta: Palacio la suggestione del Monza che fa sognare

Il punto di Delbue sui biancorossi e nello specifico su una suggestione di mercato in attacco

Trentanove anni e non sentirli. Il tempo sembra non passare mai per Rodrigo Palacio che, dopo aver detto addio al Bologna al termine di quattro stagioni da protagonista (132 presenze e 20 gol), è ora in cerca del progetto giusto per impreziosire la sua carriera con un’ultima impresa che vada ad arricchire il proprio ricco palmares. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Un’avventura affascinante e intrigante, magari condita da quella sana dose di follia che faccia andare oltre l’importanza della categoria. Proprio come l’ambizione del Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani di centrare per la prima volta nella storia la promozione in Serie A.

Suggestione Sia chiaro, per ora il matrimonio tra Palacio e il Monza è soltanto una suggestione. Un chiacchiericcio di mercato. Ma non è da escludere che alla fine il rumor si trasformi davvero in realtà. Per diversi motivi. A cominciare dal fatto che i biancorossi, dopo la delusione per la mancata promozione nella passata stagione, hanno ancora più voglia di prendersi la Serie A.

E per farlo sarà necessario un mercato di alto livello, considerando che i competitors nel prossimo torneo saranno ancora più numerosi e agguerriti. In una Serie B che si preannuncia di eccelsa qualità, chi vuole vincere ha bisogno di calciatori di categoria superiore: il Parma ha aperto le danze negli scorsi giorni ingaggiando Buffon e il Monza potrebbe seguire a ruota convincendo proprio Palacio a scendere in B.

Una punta che, tra l’altro, ben si adatterebbe al 3-5-2 che ha in mente Giovanni Stroppa: il nuovo tecnico biancorosso ama infatti affidarsi nel tandem d’attacco a calciatori che vantano grande visione di gioco unita alla capacità di spiazzare le difese avversarie con giocate imprevedibili.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Sarà un'estate movimentata per i biancocelesti e nel mirino è finito anche il centrocampista di...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza