Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Frattesi vede il Pisa e segna

Il centrocampista ha già punito due volte i rivali di domani «Ho ritrovato la squadra in forma, nonostante il Covid…». Le sue parole al quotidiano roseo, nell’articolo firmato Matteo Delbue

Non c’è due senza tre. O almeno così spera Davide Frattesi, che domani sera con il suo Monza affronta quel Pisa a cui l’anno scorso, quando vestiva la maglia dell’Empoli, ha segnato ben due gol. «Nella sfida d’andata, a Pisa, ho realizzato il gol più emozionante della mia vita, forse anche più di quelli al Mondiale Under 20. – confessa Frattesi – Ricordo tutto di quella partita pazzesca: il 2-2 preso al 93’ e poi il mio gol vittoria due minuti dopo. Non potevo scegliere una gara migliore per segnare la prima rete tra i professionisti». E per ribadire l’etichetta di antiPisa, Frattesi ha messo il proprio timbro anche al ritorno. «Anche quella è stata una partita complicata: il mio momentaneo pareggio ci ha dato la carica per vincere allo scadere. Ora affronterò il Pisa con la maglia del Monza: spero di ripetermi anche questa volta».

Gol pesanti
Davide Frattesi è uno di quei centrocampisti che segna sempre gol pesanti: l’anno scorso cinque centri che sono valsi all’Empoli quattro successi e un pareggio, per una media di 2,6 punti a rete. Numeri che hanno convinto questa estate il Monza a puntare forte sul 21enne, giunto in Brianza in prestito dal Sassuolo. «A Empoli ho iniziato a capire la difficoltà della Serie B. – prosegue Frattesi – E mi sembra che quest’anno il campionato sia ancora più complicato: le retrocesse hanno tenuto i più forti, alzando ulteriormente il livello della competizione. Penso che in questo equilibrio, il segreto stia nella continuità: ci vogliono filotti di risultati per centrare il nostro obiettivo che, non ci nascondiamo, è la promozione in Serie A».

Gioia
Ieri è stata una giornata cruciale per Frattesi, tornato ad allenarsi dopo il periodo di isolamento obbligatorio per essere entrato in contatto con il focolaio di Covid-19 sviluppatosi nel ritiro dell’Under 21 azzurra. «Sono stati giorni molto particolari. – confessa Frattesi – Tornare in campo con i compagni è stata una grande gioia: vivo per il calcio, che per me più che un lavoro è una passio- ne, un faticare con allegria». In un Monza a ranghi ridotti per il Coronavirus, per il centrocampista cresciuto nel vivaio di Lazio e Roma non ci sarà il tempo di riprendere confidenza con il pallone: domani c’è da centrare la prima vittoria stagionale a Pisa. «Ho ritrovato i miei compagni in ottima for- ma fisica e mentale, nonostan- te le paure e le ansie per i casi di positività emersi negli ultimi dieci giorni. – conclude Frattesi – Ora speriamo che il peggio sia passato e che presto la squadra torni al completo. Ma sono certo che a Pisa ci faremo trovare pronti a dire la nostra in una trasferta molto complicata».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza