Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allevi: “Vogliamo aiutare ristoratori e commercianti. Coronavirus, più cinque contagi”

Aiutare i ristoratori di Monza, questo è l’obiettivo del primo cittadino nell’immediato. Su Facebook viene spiegato come

Dario Allevi, Sindaco di Monza, su Facebook ha scritto: “Stiamo correndo contro il tempo per offrire già nei prossimi giorni un aiuto importante e concreto ai nostri ristoratori e commercianti. Devo ringraziare per la leale collaborazione tutti i gruppi consiliari che hanno voluto accorciare il più possibile i tempi di discussione del provvedimento. Abbiamo approvato il testo in Giunta e dopo un’ora è stato presentato alla conferenza dei Capigruppo. Oggi approderà in Commissione Consiliare per una prima illustrazione e già giovedì sarà sottoposto al voto dell’aula.

Un iter velocissimo che dimostra una compattezza d’intenti storica. L’obiettivo è offrire subito, soprattutto a bar e ristoranti, la possibilità di allestire quei tavoli all’aperto che potranno parzialmente compensare quelli persi all’interno per le misure di contenimento della diffusione del Covid-19. Il Comune si impegnerebbe a rilasciare l’autorizzazione entro soli 10 giorni e gli esercenti potrebbero occupare gli spazi esterni fino al 100% in più rispetto alla superficie attuale del locale. Insomma, vorremmo offrire un’agevolazione concreta per farli ripartire meno soli e con un pizzico di fiducia ed ottimismo in più“.

Infine i dati sulla diffusione del Coronavirus in città: “ATS ci ha comunicato che i contagi in città sono +5 nelle ultime 24 ore“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza