Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allevi: “Vogliamo aiutare ristoratori e commercianti. Coronavirus, più cinque contagi”

Aiutare i ristoratori di Monza, questo è l’obiettivo del primo cittadino nell’immediato. Su Facebook viene spiegato come

Dario Allevi, Sindaco di Monza, su Facebook ha scritto: “Stiamo correndo contro il tempo per offrire già nei prossimi giorni un aiuto importante e concreto ai nostri ristoratori e commercianti. Devo ringraziare per la leale collaborazione tutti i gruppi consiliari che hanno voluto accorciare il più possibile i tempi di discussione del provvedimento. Abbiamo approvato il testo in Giunta e dopo un’ora è stato presentato alla conferenza dei Capigruppo. Oggi approderà in Commissione Consiliare per una prima illustrazione e già giovedì sarà sottoposto al voto dell’aula.

Un iter velocissimo che dimostra una compattezza d’intenti storica. L’obiettivo è offrire subito, soprattutto a bar e ristoranti, la possibilità di allestire quei tavoli all’aperto che potranno parzialmente compensare quelli persi all’interno per le misure di contenimento della diffusione del Covid-19. Il Comune si impegnerebbe a rilasciare l’autorizzazione entro soli 10 giorni e gli esercenti potrebbero occupare gli spazi esterni fino al 100% in più rispetto alla superficie attuale del locale. Insomma, vorremmo offrire un’agevolazione concreta per farli ripartire meno soli e con un pizzico di fiducia ed ottimismo in più“.

Infine i dati sulla diffusione del Coronavirus in città: “ATS ci ha comunicato che i contagi in città sono +5 nelle ultime 24 ore“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza