Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vignato: doppietta di precisione con l’Italia Under 19

Il giovane attaccante del Monza ha messo a segno una doppietta nella vittoria di misura contro la Bosnia

Una vittoria ottenuta anche con i denti fa sì che l’Italia Under 19 resti in corsa per il round 2 delle qualificazioni al Campionato Europeo di categoria. Dopo la sconfitta arrivata in modo pure immeritato contro l’Estonia, finalmente gli azzurrini sono riusciti a sbloccarsi davanti al portiere e a muovere la classifica. Con la Bosnia Erzegovina, però, c’è stato da soffrire. Scrive Tuttosport.

Alla fine il risultato è stato di 3-2 per i ragazzi del ct Bollini . Il vantaggio italiano al secondo minuto è frutto di un rigore siglato da Samuele Vignato, giocatore del Monza. Sul finire del primo tempo, però, la Bosnia pareggia con Sakota. L’Italia si riporta ancora avanti, ancora con Vignato che sigla una doppietta, ancora dagli undici metri. Ma alla mezz’ora della ripresa, di nuovo la Bosnia fa 2-2, con Prskalo .

È il fantasista della Juventus Luis Hasa che al minuto 88 riesce a mettere davanti l’Italia in modo definitivo: 3-2, tre punti nel girone e la possibilità di giocarsi il passaggio del turno martedì alle 14 contro la Polonia, che ospita questo gironcino. «Il contraccolpo psicologico per la partita persa in quel modo con l’Estonia poteva farsi sentire, ma i ragazzi sono stati bravissimi a gestire questa gara, anch’essa caratterizzata da momenti difficili – sono state le parole del ct dell’Under 19, Bollini -. La squadra ha dimostrato di essere gruppo, approcciando bene al match, poi nel finale di primo tempo abbiamo abbassato un po’ il ritmo in fase di possesso palla e la Bosnia ne ha approfittato. Dopo il secondo pareggio ci saremmo potuti abbattere, invece il gol del 3-2 è un’enorme iniezione di fiducia in vista della partita contro la Polonia».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...
Sul campo la partita è terminata in parità 2-2, poi è iniziata la contestazione sotto...
Colpani piace a tante 'big' della Serie A, ma il centrocampista del Monza non è...

Dal Network

Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...
Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...

Altre notizie

Forza Monza