Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vignato: doppietta di precisione con l’Italia Under 19

Il giovane attaccante del Monza ha messo a segno una doppietta nella vittoria di misura contro la Bosnia

Una vittoria ottenuta anche con i denti fa sì che l’Italia Under 19 resti in corsa per il round 2 delle qualificazioni al Campionato Europeo di categoria. Dopo la sconfitta arrivata in modo pure immeritato contro l’Estonia, finalmente gli azzurrini sono riusciti a sbloccarsi davanti al portiere e a muovere la classifica. Con la Bosnia Erzegovina, però, c’è stato da soffrire. Scrive Tuttosport.

Alla fine il risultato è stato di 3-2 per i ragazzi del ct Bollini . Il vantaggio italiano al secondo minuto è frutto di un rigore siglato da Samuele Vignato, giocatore del Monza. Sul finire del primo tempo, però, la Bosnia pareggia con Sakota. L’Italia si riporta ancora avanti, ancora con Vignato che sigla una doppietta, ancora dagli undici metri. Ma alla mezz’ora della ripresa, di nuovo la Bosnia fa 2-2, con Prskalo .

È il fantasista della Juventus Luis Hasa che al minuto 88 riesce a mettere davanti l’Italia in modo definitivo: 3-2, tre punti nel girone e la possibilità di giocarsi il passaggio del turno martedì alle 14 contro la Polonia, che ospita questo gironcino. «Il contraccolpo psicologico per la partita persa in quel modo con l’Estonia poteva farsi sentire, ma i ragazzi sono stati bravissimi a gestire questa gara, anch’essa caratterizzata da momenti difficili – sono state le parole del ct dell’Under 19, Bollini -. La squadra ha dimostrato di essere gruppo, approcciando bene al match, poi nel finale di primo tempo abbiamo abbassato un po’ il ritmo in fase di possesso palla e la Bosnia ne ha approfittato. Dopo il secondo pareggio ci saremmo potuti abbattere, invece il gol del 3-2 è un’enorme iniezione di fiducia in vista della partita contro la Polonia».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...
I biancorossi affronteranno la formazione salentina nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Forza Monza