Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza: da Sensi a Caldara passando per Acerbi e Ranocchia. Obiettivi importanti

Si preannuncia un mercato pirotecnico per il primo Monza in Serie A della storia. Le società ha ambizioni chiare

E ora viene il bello. Perché il Monza per la prima volta in A dovrà essere all’altezza delle ambizioni di Berlusconi e Galliani , due che la massima serie non possono certo farla da comprimari, entrambi già domenica notte han fatto capire che si punta in alto, Berlusconi ha anche parlato di Scudetto e Champions League (ma ha poi precisato che era solo una battuta) anche se l’ex patron del Milan ci terrebbe a restare il presidente più vincente nella storia del calcio. Tuttosport.

Aspettiamoci comunque un mercato dagli effetti speciali per quello che è l’obiettivo dichiarato ieri sera: fare un buon campionato, almeno da parte sinistra della classifica. Per i sogni di gloria servono i nomi pesanti. Obiettivo numero uno, l’attaccante brasiliano Junior Messias , 31 anni, proprietà Crotone, in prestito al Milan. Il club rossonero, per riscattarlo, deve versare 5.4 milioni ai calabresi e sulla cifra finora ha nicchiato, spera in uno sconto, ammesso che ci sia l’effettiva volontà di riscattarlo. E lì, può inserirsi Galliani che insegue il giocatore da almeno un anno e se non fosse spuntato il Milan la scorsa estate, sarebbe già in Brianza da tempo. Occhio all’Inter, che propone il centrocampista Stefano Sensi, 26 anni: tecnicamente non si discute ma i dubbi sulla sua tenuta fisica, pesano. Il club nerazzurro è poi interessato a Carlos Augusto e vorrebbe metterlo nell’affare.

Ma nel Monza attuale, l’esterno brasiliano, assieme alla punta portoghese Mota Carvalho, appare come fra i più pronti alla A e il Monza non intende cederlo, vedremo che succederà, anche perché il Monza dovrà discutere con l’Inter il riscatto del difensore Lorenzo Pirola, 20 anni, è da vedere se Galliani deciderà di avvalersene, un anno fa si misero nero su bianco cifre un po’ altine: è vero che in questa stagione, anche per tanti problemi fisici, ha faticato a imporsi ma è pur sempre uno dei difensori più promettenti nell’Under 21, però la sensazione è che l’accordo con l’Inter possa essere rinegoziato su altre cifre. In difesa, invece, ballano nomi non da poco.

Il Monza vuole inserirsi nell’asta per Francesco Acerbi, 34 anni, destinato a lasciare la Lazio, nome che darebbe un respiro internazionale alla retroguardia e che tornerebbe utile anche per puntare ad altri giocatori di grido. Dal Milan invece, può arrivare un altro difensore, Mattia Caldara, 28 anni, che rientra dal prestito al Venezia e va in scadenza coi rossoneri nel 2023, operazione alla portata. Quanto all’obiettivo Belotti , se ne parla nelle pagine del Torino. Monza che potrebbe essere anche interessato ad Andrea Ranocchia, 34 anni, che a giugno va in scadenza con l’Inter. Parrebbe un affare interessante: è vero che da tempo Ranocchia è ai margini in nerazzurro. Ma le volte che è stato chiamato in causa ha offerto prove eccellenti e in Brianza potrebbe vivere una seconda gioventù.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza