Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza: da Sensi a Caldara passando per Acerbi e Ranocchia. Obiettivi importanti

Si preannuncia un mercato pirotecnico per il primo Monza in Serie A della storia. Le società ha ambizioni chiare

E ora viene il bello. Perché il Monza per la prima volta in A dovrà essere all’altezza delle ambizioni di Berlusconi e Galliani , due che la massima serie non possono certo farla da comprimari, entrambi già domenica notte han fatto capire che si punta in alto, Berlusconi ha anche parlato di Scudetto e Champions League (ma ha poi precisato che era solo una battuta) anche se l’ex patron del Milan ci terrebbe a restare il presidente più vincente nella storia del calcio. Tuttosport.

Aspettiamoci comunque un mercato dagli effetti speciali per quello che è l’obiettivo dichiarato ieri sera: fare un buon campionato, almeno da parte sinistra della classifica. Per i sogni di gloria servono i nomi pesanti. Obiettivo numero uno, l’attaccante brasiliano Junior Messias , 31 anni, proprietà Crotone, in prestito al Milan. Il club rossonero, per riscattarlo, deve versare 5.4 milioni ai calabresi e sulla cifra finora ha nicchiato, spera in uno sconto, ammesso che ci sia l’effettiva volontà di riscattarlo. E lì, può inserirsi Galliani che insegue il giocatore da almeno un anno e se non fosse spuntato il Milan la scorsa estate, sarebbe già in Brianza da tempo. Occhio all’Inter, che propone il centrocampista Stefano Sensi, 26 anni: tecnicamente non si discute ma i dubbi sulla sua tenuta fisica, pesano. Il club nerazzurro è poi interessato a Carlos Augusto e vorrebbe metterlo nell’affare.

Ma nel Monza attuale, l’esterno brasiliano, assieme alla punta portoghese Mota Carvalho, appare come fra i più pronti alla A e il Monza non intende cederlo, vedremo che succederà, anche perché il Monza dovrà discutere con l’Inter il riscatto del difensore Lorenzo Pirola, 20 anni, è da vedere se Galliani deciderà di avvalersene, un anno fa si misero nero su bianco cifre un po’ altine: è vero che in questa stagione, anche per tanti problemi fisici, ha faticato a imporsi ma è pur sempre uno dei difensori più promettenti nell’Under 21, però la sensazione è che l’accordo con l’Inter possa essere rinegoziato su altre cifre. In difesa, invece, ballano nomi non da poco.

Il Monza vuole inserirsi nell’asta per Francesco Acerbi, 34 anni, destinato a lasciare la Lazio, nome che darebbe un respiro internazionale alla retroguardia e che tornerebbe utile anche per puntare ad altri giocatori di grido. Dal Milan invece, può arrivare un altro difensore, Mattia Caldara, 28 anni, che rientra dal prestito al Venezia e va in scadenza coi rossoneri nel 2023, operazione alla portata. Quanto all’obiettivo Belotti , se ne parla nelle pagine del Torino. Monza che potrebbe essere anche interessato ad Andrea Ranocchia, 34 anni, che a giugno va in scadenza con l’Inter. Parrebbe un affare interessante: è vero che da tempo Ranocchia è ai margini in nerazzurro. Ma le volte che è stato chiamato in causa ha offerto prove eccellenti e in Brianza potrebbe vivere una seconda gioventù.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Sarà un'estate movimentata per i biancocelesti e nel mirino è finito anche il centrocampista di...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza