Monza, caccia al portiere: Montipò in pole, difficile Falcone

Il portiere del Verona è fuori dal progetto scaligero e piace ai brianzoli, che valutano anche l’estremo difensore del Lecce.

Lorenzo Montipò

Il Monza continua la ricerca di un nuovo portiere in vista della prossima stagione e mantiene sotto osservazione diversi profili per completare il reparto. Tra i nomi più concreti resta quello di Lorenzo Montipò, ormai sempre più lontano dall’Hellas Verona e considerato uno dei candidati principali per difendere la porta biancorossa.

Il portiere classe 1996 è infatti fuori dal nuovo progetto tecnico del club scaligero e sta valutando il proprio futuro dopo oltre 180 presenze con la maglia del Verona, dove ha indossato anche la fascia da capitano.

I nodi

Il Monza è interessato a Montipò perché rappresenta un profilo di esperienza e affidabilità per il ritorno in Serie A. La società brianzola sarebbe pronta a garantirgli una competizione aperta con Thiam, protagonista della promozione dalla Serie B ma non considerato una certezza assoluta per il massimo campionato.

L’ostacolo principale riguarda però la formula dell’operazione. L’idea del Monza sarebbe quella di un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, soluzione che permetterebbe al club di dilazionare l’investimento legandolo al raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Inoltre il portiere guadagna circa 700mila euro e punta a un ritocco verso l’alto.

Il Venezia resta alla finestra

Sul portiere veronese si era mosso anche il Venezia, che aveva avviato alcuni contatti nelle scorse settimane. La situazione, però, appare meno favorevole per il club lagunare. La società veneta è infatti vicina alla chiusura per Simone Scuffet del Pisa e sembra intenzionata a puntare su Stankovic come titolare, cercando un secondo portiere esperto alle sue spalle.

Una prospettiva che non convincerebbe pienamente Montipò, alla ricerca di una soluzione che possa garantirgli maggiore spazio e un ruolo da protagonista.

Falcone alternativa di prestigio

Il Monza, comunque, non sta valutando soltanto il portiere del Verona. Tra i profili seguiti resta anche Wladimiro Falcone, estremo difensore del Lecce che piace anche a Bologna e Napoli.

La situazione del portiere giallorosso è però molto diversa rispetto a quella di Montipò: Falcone non è considerato in uscita dal club salentino e per convincere il Lecce a cederlo sarebbe necessario un investimento economico importante.

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha espresso chiaramente la volontà di trattenere il portiere. “Bisogna cambiare mentalità e capire che il Lecce può essere un dignitoso punto di arrivo. Non amo particolarmente le interviste dei nostri calciatori in cui si propongono o sognano altri club. Falcone ha dato tantissimo al Lecce, ma ha anche ricevuto molto, mi piacerebbe restasse con noi”, ha dichiarato nelle parole riportate da CalcioLecce.it.

Scelte decisive per il Monza

La dirigenza brianzola continua quindi a valutare diverse possibilità per consegnare a Ivan Juric un portiere di livello. Montipò rappresenta oggi la pista più accessibile, grazie alla situazione contrattuale e alla volontà del Verona di trovare una soluzione, mentre Falcone sarebbe un investimento più oneroso ma di grande affidabilità. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà il nuovo numero uno del Monza.

Redazione

Seguici su

Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 mese fa

Allora Monza avete preso un portiere o no? Ma cosa aspetti? Thiam non la voglio più!!!

Mario Marini
1 mese fa

Un tentativo su Plizzari del Venezia scuola Milan?

Bob
1 mese fa

Prendiamoci Audero.

Colpani 22
1 mese fa

Arriva MONTIPÒ SICURO. PIZZIGNACCO. FARÁ IL SECONDO PORTIERE. BISOGNA DOPO CHE ARRIVA MONTIPÒ O PRIMA, VENDERE QUEL CESSO DI THIAM SUBITO!

Mario Marini
1 mese fa
Reply to  Colpani 22

Non si offendono così le persone

Commento da Facebook
1 mese fa

Digre, se vogliono vado io a Torino a prenderlo

Commento da Facebook
1 mese fa

Ma non cercavate un portiere? 🤣

Commento da Facebook
1 mese fa

Fosse vero ve lo porto io da Verona

Commento da Facebook
1 mese fa

vi diamo Caprile 🖕

Commento da Facebook
1 mese fa

Sicuramente Juric, si sarà fatto sentire in Sede!!!!..da “RIFONDARE ” il Reparto difensivo…. come NON sottolineare le umilianti giocate ed accelerazioni degli attaccanti Turchi…..Vero è, che sono amichevoli ma..i 3 gol subiti contro la Pro V. suonano come indizi.al pari delle “amnesie” di Thiam, girovago in area piccola…
In serie B GRAZIE a Lui e i colleghi reparto, abbiamo regalato partite che ci sono costate la promozione Diretta…

Commento da Facebook
1 mese fa

Il pupillo di Juric è Montipo’🤣🤣🤣

Articoli correlati

Jay Robinson
Il giovane arrivato in biancorosso in estate sta conquistando tutti, nerazzurri compresi...
Exequiel Zeballos
L'attaccante è arrivato in Italia ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura con...
Saba Goglichidze
L'ultimo acquisto biancorosso, a pochi minuti dal gong finale, è il difensore georgiano...

Altre notizie