Il Monza continua a lavorare sul mercato alla ricerca di un nuovo elemento di qualità per il reparto offensivo. Tra i nomi finiti nel mirino della dirigenza biancorossa c’è Yanis Massolin, fantasista di proprietà dell’Inter per il quale si sarebbe aperto un confronto con il Sassuolo.
Secondo quanto riportato dal giornalista Luca Cilli, il club brianzolo avrebbe già chiesto informazioni sul giocatore, trovando una disponibilità di massima da parte della società nerazzurra alla formula del prestito. La trattativa, però, sarebbe ancora in una fase iniziale e non ci sarebbero passi decisivi verso la chiusura.
Il Monza cerca qualità sulla trequarti
L’interesse per Massolin nasce dalla necessità del Monza di aggiungere creatività e imprevedibilità alla zona offensiva. Dopo le partenze e le modifiche che stanno caratterizzando la rosa in questa finestra di mercato, la società vuole consegnare a Ivan Juric più soluzioni tra centrocampo avanzato e reparto offensivo.
Il profilo del giovane interista risponde a queste esigenze: un giocatore tecnico, capace di muoversi tra le linee e offrire una maggiore varietà nella costruzione della manovra.
Anche il Sassuolo sulle tracce del talento nerazzurro
La concorrenza, però, non manca. Come confermato da Nicolò Schira su Tuttosport, anche il Sassuolo avrebbe manifestato interesse per il fantasista dell’Inter e sarebbe pronto a inserirsi nella corsa.
La possibilità di giocare con continuità rappresenta l’elemento centrale della prossima scelta del giocatore e del club nerazzurro, intenzionato a favorirne la crescita attraverso un’esperienza lontano da Milano. La formula del prestito appare quindi la soluzione più probabile, permettendo al calciatore di accumulare minuti senza interrompere il legame con l’Inter.
Resta viva anche la pista Adzic
Parallelamente alla trattativa per Massolin, il Monza continua a valutare altre possibilità per rinforzare la trequarti. Tra queste resta attuale il nome di Vasilije Adzic, giovane talento della Juventus considerato tra i possibili giocatori in uscita in prestito.
Il classe 2006 non rientrerebbe infatti nei piani immediati di Luciano Spalletti e potrebbe essere mandato a giocare con maggiore continuità per completare il proprio percorso di crescita. Anche in questo caso il Monza rappresenterebbe una destinazione interessante, grazie alla possibilità di offrire spazio e un ambiente adatto alla valorizzazione dei giovani.
Mercato in evoluzione per i brianzoli
La dirigenza biancorossa continua quindi a monitorare più piste per individuare il profilo giusto da aggiungere alla squadra. Massolin e Adzic rappresentano due idee accomunate dalla stessa caratteristica: giovani centrocampisti offensivi affamati, pronti a cercare una stagione da protagonisti. Questo l’identikit ricercato dal Monza, a prescindere che i due arrivino.
Seguici su
Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



No tengo dinero! Fondo? Si di magazzino!
Si parla di un budget di 50 milioni di euro che la società vuole investire per questo mercato .almeno 7 acquisti in arrivo.forza monza sempre.
Magari
Non vorrei che tutti questi portoghesi in arrivo diventino soci di serata di Mota
E intanto sembra arrivi Gustavo Varela dal Benfica attaccante 2006……
Quanto a Massolin è un buon prospetto, sembra avere personalità oltre a doti tecniche e di intelligenza calcistica….
speriamo
sembra imminente l’arrivo del difensore Ricardo Mangas dallo Sporting Lisbona
Buon giocatore. Da serie A! puó venire tranquillamente al Monza.
Speriamo arrivi a MonzA