Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Formula 1, Ferrari da sogno: in Australia è doppietta! Sainz davanti a tutti

Successo per la rossa con lo spagnolo che precede Leclerc e Norris

Il Gran Premio d’Australia di Formula 1 ha visto la Ferrari prendersi la scena grazie a Carlos Sainz e Charles Leclerc, rispettivamente primo e secondo al traguardo. La gara è stata segnata da un incidente ai primi giri che ha stravolto i piani della Red Bull e ha aperto la strada alla vittoria della Rossa.

Sainz ha sfruttato al meglio i problemi ai freni di Max Verstappen, costretto al ritiro, per prendere il comando della corsa e non guardarsi più indietro, conquistando un successo mai in discussione. Il pilota spagnolo, dopo un inizio di stagione travagliato, ha dimostrato grande determinazione al volante della SF-24.

Accanto a Sainz, sul secondo gradino del podio, si è piazzato il compagno di squadra Leclerc, che ha saputo difendersi dalle pressioni delle McLaren di Norris (terzo) e Piastri (quarto) per assicurarsi una prestigiosa doppietta per la Ferrari che mancava dal 2022.

La gara ha visto anche alcuni incidenti spettacolari, come quello che ha coinvolto George Russell e la Mercedes, con il britannico finito a muro nella curva 8 all’ultimo giro, causando la virtual safety car che ha congelato le posizioni.

La Red Bull ha dovuto fare i conti con una prestazione deludente senza Verstappen in pista e con Perez arrivato quinto. Altro ritiro eccellente quello di Lewis Hamilton a metà gara. A punti anche Alonso, Stroll, Tsunoda, Hulkenberg e Magnussen.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La curiosa classifica di Transfermarkt mostra la qualità italiana del Monza...
Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, la Lega Serie A ha diramato la...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza