Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maldini al Monza è arrivata la svolta. Due gol in una manciata di minuti

Ha giocato poco, pochissimo, eppure ha già messo a segno due reti fondamentali. La sua crescita continua

Segnare 2 gol in appena 86 minuti giocati, fornendo pure un assist vincente, sarebbe di per sé un’impresa destinata a non passare inosservata. Se poi di cognome fai pure Maldini, diventa inevitabile attirare le luci dei riflettori. Da talento inespresso a stellina emergente, il passo è stato breve. Scrive Tuttosport.

Il secondogenito della leggenda milanista Paolo Maldini ha, infatti, trovato in Brianza l’habitat ideale per esplodere. Nell’ultimo anno e mezzo tra Spezia ed Empoli poche luci (i gol contro Milan e Inter) e tante ombre (parecchie panchine). Il cognome sulle spalle rischiava di schiacciarlo sotto il peso di pressioni e aspettative eccessive quanto difficili da sopportare per un ragazzo di soli 22 anni. Al Monza, però, è arrivata la svolta.

Galeotto fu un martedì pomeriggio di gennaio, quando in un paio d’ore i suoi agenti Giuseppe Riso e Cristiano Pavone confezionano con Adriano Galliani l’operazione. Maldini fa in fretta i bagagli e saluta Empoli dopo 7 presenze e 0 gol. Un’esperienza da dimenticare da punto di vista calcistico, ma che l’ha fortificato caratterialmente. Mai arrendersi. E così in silenzio ha aspettato l’occasione giusta per mettersi in mostra. Finora Palladino gli ha concesso solo degli spezzoni (il più lungo quello contro la Roma: 24 minuti), eppure tanto è bastato a Daniel per lasciare il segno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 14 aprile 2024...
Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato dopo il pari 0-0 contro il Bologna....
Le scelte dei due allenatori per la sfida di stasera...

Dal Network

Le parole di Thiago Motta al termine della sfida pareggiata in casa contro il Monza...
I rossoblu hanno messo nel mirino il tecnico del Monza che è già stato accostato...
L'attaccante, simbolo del Bologna in questa stagione, non segna da oltre un mese...

Altre notizie

Forza Monza