Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gianluca Galliani: “Per il Monza stagione straordinaria, non dimentichiamo da dove si è partiti””

Il figlio dell'amministratore delegato del Monza, sempre presente accanto al padre per seguire la squadra biancorossa, ha parlato al Corriere della Sera

“Nell’82, l’Italia vinse il Mundial di Spagna. Io ero bambino, all’epoca, e mi innamorai del calcio. Così andai da mio padre e gli dissi: portami allo stadio. Lui ci andava fin da piccolo con sua madre, e io feci lo stesso con lui. Finii a vedere il Monza al Sada, ricordo che quell’anno eravamo appena tornati in B, c’era Ariedo Braida direttore sportivo. In quel campionato vincemmo con la Lazio, squadra molto più blasonata di noi. Il Monza, insomma, è stato il mio primo amore calcistico. Quello che mi ha fatto seguire il calcio da dentro”.

“Seguo tutte le partite. E quella con il Milan è una partita speciale, la vera partita del cuore, almeno il mio, che è diviso fra queste due società. Questa poi era la prima qui a Monza, senza il presidente Berlusconi. A prescindere siano “grandi” o “provinciali”, quello che sta facendo il Monza è straordinario, una stagione di grande livello, come l’anno scorso. Ci sono una decina di squadre con un budget fuori livello nella parte sinistra della classifica, e il Monza è saldamente al primo posto della parte destra. È una squadra che gioca il suo secondo anno in serie A e che ha già battuto il Milan, l’Inter, la Juve due volte e il Napoli”.

“Passo indietro sul piano del gioco? Io, lo ripeto, in questo percorso vedo solo qualcosa di incredibile. A volte ci si dimentica troppo in fretta da dove si è partiti. Domenica il colpo d’occhio era notevole, ricordo quanta gente andava al Sada, o quanta (poca) ne andava al Brianteo (oggi U Power Stadium, ndr) in anni difficili. L’entusiasmo c’è, e sta crescendo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Pessina fissa il risultato di uno a uno tra Lecce e Monza, la partita...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 28 aprile 2024...
Il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha parlato a Dazn dopo Lecce-Monza 1-1. Le sue parole:...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza