Forza Monza
Sito appartenente al Network

Sorrentino, altro banco di prova: ma Gori e Lamanna scaldano i motori

Il giovane portiere ha subito 8 gol in 3 partite e servirà una prova solida per proseguire da titolare in attesa di Di Gregorio

Mentre Michele Di Gregorio prosegue il percorso di recuper, il Monza continuerà ad affidarsi a Alessandro Sorrentino. Il portiere ha alternato cose buone a cose meno buone, mostrando sia le sue ottime doti che alcune lacune da sistemare. Certo, subentrare non è mai facile e per un secondo portiere che da due anni non ha praticamente visto il campo ci possono stare errori come il gol preso sul primo palo contro il Frosinone.

Il Monza vuole puntarci e in società c’è la convinzione di avere tra le mani un talento per il futuro. Per il 21enne però il bilancio è magro: 8 gol subiti in 3 partite disputate, di cui 7 solo nelle ultime 2 gare, accompagnati da qualche incertezza. L’età è però dalla sua parte e c’è sempre il discorso dei pochi minuti giocati nelle ultime stagioni, perché la continuità è comunque un fattore che incide tantissimo sul rendimento.

Contro l’Empoli una nuova chance, ma gli altri due portieri della batteria di numeri uno scaldano i motori. Sorrentino è chiamato a una prova di personalità, altrimenti non è escluso che le gerarchie alle spalle di Di Gregorio non cambino in favore di Stefano Gori o del più esperto Eugenio Lamanna.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I segnali di crescita erano enormi e il rinnovo più che meritato gli ha dato...
Per fortuna nulla di grave per il portiere del Monza che ora può sorridere dopo...
Il giovane difensore continua a confermarsi su livelli alti e insieme a Bondo rappresenta una...

Dal Network

di gregorio
Il portiere del Monza è certamente tra i migliori del campionato: in estate sarà uomo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

A l gol di Giroud, che ha acceso le possibilità di una rimonta rossonera, la...

Forza Monza