Forza Monza
Sito appartenente al Network

Qui Napoli: Mazzarri in crisi di risultati e in emergenza totale

I campioni d'Italia chiuderanno il 2023 proprio contro il Monza ma Mazzarri è in piena emergenza

A complicare i piani di un Walter Mazzarri in balia di una nave che imbarca acqua da tempo ci sono diverse problematiche. L’ultima, quasi a mo’ di regalo di Natale consono al periodo nero, l’ha lasciata in eredità la trasferta dell’Olimpico: il riferimento non va ai rossi rimediato da Matteo Politano e Victor Osimhen, che a loro volta ridurranno le rotazioni del tecnico azzurro, bensì ai guai fisici accusati da Stanislav Lobotka e soprattutto Natan. Scrive il QN.

Lo slovacco se l’è cavata con un’infrazione costale che necessiterà comunque di ulteriori valutazioni nei prossimi giorni, mentre il brasiliano ha rimediato una lussazione acromion-claveare alla spalla destra che sarà approfondita a breve tramite una visita specialistica. Il fulcro delle analisi del caso sarà verosimilmente stabilire se il difensore necessiterà di un intervento chirurgico o se la guarigione procederà in maniera conservativa: in entrambi i casi i tempi di recupero non dovrebbero essere comunque inferiori ai 2 mesi. Insomma, un bel guaio che si sommerà a quelli già presenti nel futuro a breve e a lungo termine.

Parlando della prossima partita, quella che chiuderà il 2023 contro il Monza, saranno fuori causa Politano e Osimhen, espulsi contro la Roma: il nigeriano poi a gennaio partirà alla volta della Coppa d’Africa insieme ad André-Frank Zambo Anguissa. Si torna in infermeria per ritrovare il lungodegente Mathias Olivera, che è comunque arrivato quasi alla fine del lungo periodo di recupero: con lui, fermo ai box, c’è Elmas, che però a partire dai primi di gennaio svestirà definitivamente la maglia azzurra.

Poi c’è la situazione sempre in bilico di Jesper Lindstrom, mai convincente in campo e spesso acciaccato: ora il danese è alle prese con una lombalgia e sarà verosimilmente fuori causa anche per chiudere un 2023 eccellente nella prima parte e scadente nella seconda.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico della Salernitana alla vigilia dello scontro con il Monza preceduto da...
Sguardo in casa dei prossimi avversari del Monza che oggi sono scesi in campo per...

Dal Network

Ufficiale dunque un altro esonero in Serie A con la formazione neroverde che ha affidato...
Le parole del tecnico della Salernitana alla vigilia dello scontro con il Monza preceduto da...
di gregorio
Il portiere del Monza è certamente tra i migliori del campionato: in estate sarà uomo...
Forza Monza