Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Udinese, Cioffi è tornato. Ma è già contestato

I friulani saranno i prossimi avversari del Monza: cambio in panchina ma Cioffi è subito contestato

In una nota ufficiale l’Udinese ha dato il bentornato in panchina a Gabriele Cioffi: il tecnico ha firmato il contratto fino al 30 giugno 2024 con l’opzione per il campionato successivo. Non altrettanto gli ultrà, che esponendo un striscione duramente polemico nei confronti del tecnico, hanno ribadito di non aver preso bene il suo addio del 2022: non gradiscono il ritorno, dunque. Scrive Tuttosport.

Comunque, seconda occasione per il toscano, già in Friuli dal dicembre 2021 fino a fine stagione. In quell’esperienza, dopo il passaggio da vice di Gotti a capo allenatore, i punti conquistati furono 31 in 22 gare, con il raggiungimento di una salvezza tranquilla. A fine campionato lo stesso tecnico aveva rifiutato il rinnovo proposto dai Pozzo (da ciò il suddetto striscione), scegliendo il Verona, con risultati decisamente meno positivi.

Dopo 9 gare infatti, nella scorsa stagione, i punti conquistati furono appena 5, con l’esonero a concludere l’esperienza che avrebbe dovuto essere quella della conferma. Ora i destini di Udinese e Cioffi si rincontrano, augurandosi il risultato finale del 2021-22. Devono ripartire subito con il piede giusto, con il tecnico che ieri ha già diretto l’allenamento, prima della presentazione di oggi. L’8 dicembre 2021 Cioffi iniziò con un pari casalingo contro il Milan, ora il calendario prevede sfide non così semplici.

Nelle prossime 6 gare di A, ci saranno le trasferte proibitive contro le milanesi e la Roma, mentre in casa arriveranno Atalanta e Verona. Ma si partirà da Monza, campo di svolta dello scorso torneo con la prima di sei vittorie consecutive, fondamentali nell’economia dell’intera stagione. A Udine ci si augura arrivi da lì la prima, agognata, vittoria in campionato.

Clicca qui per leggere tutte le notizie sull’Udinese

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La società bianconera ha dato l'annuncio attraverso un comunicato ufficiale...
Gasperini contento del successo, ma non risparmia una piccola critica a chi è entrato: "Mi...

Dal Network

Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...
Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...

Altre notizie

Forza Monza